Marcatori, classifica cannonieri Serie A 13.a giornata: Cavani ed Eto’o 9 gol
Si muove la classifica dei marcatori di Serie nelle zone alte. Eto'o e Cavani sono andati a segno entrambi e hanno mantenuto immutato il distacco nei confronti dei più immediati inseguitori. Splendido, anche se inutile, il gol dell'africano in Chievo-Inter 2-1: quattro dribbling in area, finte e controfinte e palla alla sinistra del pur ottimo Sorrentino.
E' andato a segno anche Zlatan Ibrahimovic in Milan-Fiorentina 1-0, salendo così a quota 7 in classifica. Dei giocatori presenti nelle zone alte, quasi tutti hanno realizzato almeno un gol. Così per Borriello, autore del 2-0 della Roma sull'Udinese. Krasic, al ritorno dopo squalifica e infortunio, ha subito messo a segno una rete delle sue in Genoa-Juventus. Di gol, dopo un lungo digiuno, Hamsik ne ha fatto due. Finalmente si è sbloccato anche Pazzini, che ha voluto esagerare: tripletta per lui contro il Lecce.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A DOPO LA 13.A GIORNATA
9 reti: Cavani (Napoli); Eto' o (Inter-3 rigori).
7 reti: Di Vaio (Bologna); Ibrahimovic (Milan-2); Pastore (Palermo).
6 reti: Matri (Cagliari-1); Quagliarella (Juventus); Borriello (Roma-1); Pato (Milan.
5 reti: Caracciolo (Brescia-3); Pellissier (Chievo-1); Gilardino (Fiorentina); Hamsik (1); Ilicic (Palermo); Di Natale (Udinese).
4 reti: Barreto (Bari); Bogdani (Cesena); Iaquinta e Krasic (Juventus); Floccari (Lazio); Lavezzi (Napoli); Pinilla (Palermo); Cassano (2) e Pazzini (Sampdoria-1).