Maran sprona il Catania alla vigilia della sfida contro il Milan

Allegri l’ha definita addirittura più importante di quella contro la Juventus. Catania-Milan potrebbe esser una gara fondamentale per i rossoneri che dovranno dare continuità agli ultimi risultati positivi. Gara dunque ancor più ostica per i rossoblu che dovranno rialzarsi dopo il ko nel derby contro il Palermo. Il tecnico della squadra etnea, Rolando Maran è consapevole dei mezzi della sua squadra che ha voluto spronare anche in conferenza stampa:
“Dovremo scendere in campo cercando di cancellare la parentesi negativa del derby ricordandoci di quanto fatto in precedenza e di come ci siamo ritagliati questa bella classifica. Dovremo fare attenzione solo a noi stessi. Ad esser bravi e mettere in campo lo spirito di squadra. Dovremo avere fame anche perchè usciamo da una gara che ha lasciato l'amaro in bocca a tutti quanti. Per cancellarla bisogna esser forti nell'approccio, il Milan ha trovato nell'ultimo periodo la quadratura giusta, stanno bene, come dimostrano le ultime gare, incontriamo una squadra che vale più della sua classifica”.
Il mister ex Varese potrà fare nuovamente affidamento su Bergessio e spera in una prova “attenta” dei suoi, confidando anche nel supporto dei tifosi:
“Bergessio si è allenato ed è recuperato. Nel derby dopo il gol abbiamo agito con poca logica e abbiamo cominciato a correre a vuoto, dovremo evitare che i rossoneri abbiano l'uno contro uno facile. Hanno grande qualità in avanti, noi dovremo esser bravi ad accorciare. La forza sta nell'essere sempre compatti. Quando ci sleghiamo siamo più vulnerabili, come tutti. Domani va in campo il Catania. La spinta che ci danno i tifosi è forte e importante. Il fatto di giocare in casa contro una grande squadra sarà un aspetto che può incidere molto".