Maradona: “Felice per il Napoli, ora voglio vincere il campionato”
Negli ultimissimi giorni degli Anni Ottanta il Napoli per la terza volta in quattro anni diventava Campione d’Inverno, poi il platonico titolo non è arrivato più fino a oggi. All’epoca naturalmente il simbolo, l’eroe, il mito di quella squadra era Diego Armando Maradona, mentre adesso il simbolo è il ‘Pipita’ Higuain, che proprio Diego convinse ad accettare la convocazione nella nazionale argentina. E oggi dopo aver scoperto che il Napoli era tornato davanti a tutti al termine del girone d’andata Maradona ha commentato lo splendido risultato dei partenopei: “Apprendo con grande gioia questo risultato del Napoli che tutti aspettavamo da moltissimi anni. Oggi sapere che i miei tifosi vivono una gioia così grande mi trasmette una felicità ancora maggiore e mi rende ancora più felice per loro. Adesso voglio vincere il campionato. Forza ragazzi. Forza Napoli”.
Dopo aver ascoltato queste parole, mentre era in collegamento a Sky, il presidente Aurelio De Laurentiis ha detto di sperare di creare un rapporto ufficiale con l’ex calciatore argentino che fece grande il Napoli: “Sono molto soddisfatto del Napoli e sono contento di sentire queste parole. Spero di costruire un ponte tra noi e Maradona, dobbiamo verificare cosa possiamo fare con lui”.
Il Napoli ha chiuso il girone d’andata vincendo per 5-1 a Frosinone, grazie a questa goleada i partenopei sono diventati la squadra con il miglior attacco della Serie A. Anche in fase difensiva i ragazzi di Sarri fin qui sono stati quasi perfetti. Il Napoli ha la terza difesa del campionato. Reina ha subito solo quattordici reti subite e di queste ne sono state incassate otto nelle ultime sedici partite, in cui gli azzurri hanno cambiato marcia. Sarri che ha conquistato otto punti in più rispetto a Benitez ha un vantaggio di due punti sull’Inter e tre sulla Fiorentina.