49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona compie 58 anni: l’abbraccio social di Lorenzo Insigne “Tanti auguri Diego”

Un semplice tweet di Lorenzo Insigne per augurare buon compleanno a Maradona ha riaperto la discussione se il Mafnigico sia oppure no il degno erede del Pibe de Oro che oggi spegne 58 candeline. C’è chi vorrebbe riconsegnargli la ‘numero 10’ e chi è concorde nell’aver ritirato quel numero in onore di Maradona.
A cura di Alessio Pediglieri
49 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha sulle spalle la maglia numero 10 di Diego Armando Maradona, ma è un ‘dieci' nella testa e nei piedi anche se di strada ne dovrà ancora fare e di giocate da far spellare le mani per gli applausi anche per avvicinarsi al mito. Lorenzo Insigne però ha voluto omaggiare El Pibe che ha scritto pagine indimenticabili del calcio mondiale e del Napoli in particolare proprio nel giorno del compleanno di Diego che ha spento 58 candeline.

Il Magnifico non è l'unico ad aver ricordato Maradona attraverso il web ma il post di Insigne ha evidentemente fatto esplodere l'immaginario collettivo dei tifosi partenopei da troppo tempo alla ricerca di un degno sostituto. E così, prima con Sarri e oggi con Ancelotti, in nome di Lorenzo viene sempre più accostato a quello del più grande giocatore di tutti i tempi. In attesa di raccoglierne i frutti.

Il post di auguri. Un semplice "Tanti auguri Diego Maradona", scritto sall'attaccante originario di Frattamaggiore, da sempre innamorato della classe di Maradona anche se non lo ha mai visto giocare dal vivo. Corredato da una foto in cui c'è Diego che calorosamente e paternalmente lo abbraccia mentre Lorenzino sorride soddisfatto.

Dieci sì e dieci no. E il web si è scatenato anche tra chi vorrebbe ‘riconsegnare' la numero 10 a Lorenzo, degno giocatore per poter indossare quella cifra che il club tolse proprio in onore di Diego. Una diatriba che esplode puntualmente ogni volta che Insigne si trasforma in giocatore decisivo per le sorti partenopee.

Il mito dei miti. Oggi, il ‘numero 24' (ma solo sulla maglia) ha ricordato il più grande di sempre anche se gli idoli della sua generazione erano altri:  Maradona è stato ovviamente speciale per Lorenzo Insigne che oggi è sempre più il trascinatore del Napoli che sta provando a contrapporsi in campionato alla Juventus e spintonando in Europa per farsi spazio tra le grandi di sempre.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views