Manfredonia, linea di fondo campo storta: il match con il Gravina non si gioca
Quella di ieri sembrava una domenica come tante altre per gli appassionati di calcio locali, presentatisi allo stadio "Miramare" di Manfredonia per assistere al confronto tra i padroni di casa e il Gravina. E invece la sfida valida per il girone H del campionato di Serie D non è andata in scena per un motivo a dir poco curioso. Il campo è stato considerato irregolare, essendo le misure di un'area di rigore non regolamentari. La linea di fondo nei pressi di una delle due porte non era infatti dritta ma curvava leggermente verso l'interno rendendo così una delle due aree più piccola, seppur di poco, nei confronti dell'altra.
Linea di fondo irregolare, match sospeso
L'episodio è andato in scena nella giornata di ieri, quando il pubblico era già presente sugli spalti e le squadre pronte per entrare in campo. Il direttore di gara e i suoi assistenti hanno misurato le distanze tra l'area piccola e l'area di rigore, in virtù di una linea di fondo campo storta nei pressi della porta. Il tutto ben visibile in una foto postata sul proprio profilo ufficiale Facebook dal Football Club Gravina. Il risultato? Una differenza di qualche centimetro in meno rispetto a quanto richiesto dal regolamento per la Serie D.

Il Manfredonia rischia sconfitta a tavolino
L'arbitro a quel punto non ha potuto far altro che sospendere la gara, per il clamoroso errore nella tracciatura nella linea. Questo il comunicato della società gialloblu: "La gara tra Manfredonia e FBC Gravina è ufficialmente sospesa e non si disputerà in data odierna. Successivi provvedimenti saranno comunicati tempestivamente". Il Manfredonia, che occupa attualmente la penultima posizione in classifica rischia ora di incassare una sconfitta a tavolino che potrebbe ulteriormente compromettere il suo cammino.