14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mandzukic out e non convocato, ma Allegri a Wembley ritrova De Sciglio e Higuain

Ancora dubbi sull’undici titolare che Allegri varerà a Wembley per battere gli Spurs e approdare ai quarti di finale. Ma una sola certezza: non ci sarà Mandzukic, non convocato per un problema ai flessori. Intanto, sono attesi a Londra 4.000 tifosi bianconeri.
A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI

La Juventus vola a Wembley senza Mario Mandzukic, l'attaccante croato cui spesso Max Allegri ha affidato le sorti della squadra nei momenti del bisogno. E a Londra contro il Tottenham di Pochettino, di bisogno ce ne sarebbe tanto visto che il risultato del girone d'andata impone di vincere ad ogni costo per passare il turno e approdare ai quarti di finale, obiettivo minimo in Champions League.

Dolori e delizie di Allegri

Mandzukic no, sì De Sciglio e Higuain

Ma Mandzukic non ha recuperato dal problema ai flessori e quindi non sarebbe potuto scendere in campo. Ragion per cui Allegri non lo ha nemmeno convocato per Londra, lasciando la casella libera per altri giocatori nell'eventualità di poterli utilizzare a gara in corso. Così, l'attacco bianconero sembra quasi obbligato: con Dybala e Costa che appaiono titolari oltre ogni ragionevole dubbio, ci sarà spazio per Higuain, puntualmente inserito tra i nomi per Wembley.

Immagine

Solo giocatori integri per l'impresa

Il sorriso arriva proprio dalla presenza del Pipita in attacco e di quella di De Sciglio in difesa. L'ex Napoli e l'ex Milan erano gli ultimi due giocatori che stavano tenendo in apprensione il popolo juventino oramai abituato a vedere la propria squadra con i cerotti. Ma in Champions League non c'è spazio per gli esperimenti o il caso e quindi Max Allegri ha predisposto una rosa di convocati inserendo solamente chi potrà dare il proprio contributo.

I convocati per Londra

Questa la lista completa dei bianconeri che sfideranno gli Spurs a Wembley: Buffon, De Sciglio, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Marchisio, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Pinsoglio, Asamoah, Szczesny, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Bentancur, Del Favero.

Le probabili formazioni: Juve in HD

  • Tottenham (4-3-3): 1 Lloris, 2 Trippier, 6 Sanchez, 5 Vertonghen, 33 Davies, 23 Eriksen, 15 Dier, 19 Dembelé, 11 Lamela, 10 Kane, 20 Alli. Allenatore: Pochettino. A disposizione: 13 Vorm 3 Rose 4 Alerweired 17 Sissoko 29 Winks 7 Son, 18 Llorente
  • Juventus (4-3-3): 1 Buffon, 15 Barzagli, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 9 Higuain. Allenatore: Allegri. A disposizione: 23 Szczesny, 2 De Sciglio, 8 Marchisio, 22 Asamoah, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur

La carica dei 4.000

Wembley bianconero

Alla Juventus servirà tutto il supporto del proprio pubblico per giocarsi nel modo migliore la chance di qualificazione. E la tifoseria juventina ha risposto presente.  A Wembley infatti saranno presenti circa 4000 tifosi della Juventus, pronti a sostenere i bianconeri che proveranno a conquistare una qualificazione che si è decisamente complicata dopo l’andata all’Allianz Stadium.

Ieri, oggi e domani

Diversi tifosi bianconeri sono già sbarcati nella giornata di ieri a Londra, mentre la maggior parte dei supporters juventini sono attesi nella capitale inglese tra oggi e la mattinata di domani.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views