46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mandzukic e il regalo speciale al fotografo travolto in Croazia-Inghilterra

Yuri Cortez, il fotografo travolto da Mandzukic e compagni in occasione dei festeggiamenti per il gol che ha poi deciso Croazia-Inghilterra ai Mondiali, ha mostrato sui social il regalo ricevuto dal centravanti della Juventus che si è scusato a più riprese per l’accaduto dopo l’addio alla nazionale.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI

Tra le storie più curiose degli ultimi Mondiali di calcio c'è quella di Yuri Cortez. Il fotoreporter ha conquistato un'inaspettata popolarità dopo essere stato travolto da Mario Mandzukic e dai compagni della Croazia nel corso dei festeggiamenti per la rete all'Inghilterra nella semifinale dei Mondiali. Dopo le scuse in campo e fuori, con tanto di abbracci e addirittura baci, per Cortez è arrivato un regalo speciale da parte del giocatore della Juventus. Una maglia della Croazia con tanto di dedica speciale che il fotografo ha mostrato con orgoglio su Twitter.

Immagine

Chi è Yuri Cortez, il fotografo travolto da Mandzukic e dai giocatori della Croazia ai Mondiali

Tutto è accaduto nel corso della partita tra la Croazia e l'Inghilterra valida per la semifinale dei Mondiali di Russia. Dopo l'1-1 dei tempi regolamentari, il match si è protratto ai supplementari, dove è arrivata la rete della qualificazione di Mandzukic. Esultanza sfrenata per il centravanti che dopo il gol, ha esultato a bordo campo con i compagni con troppa veemenza, travolgendo il fotoreporter Yuri Cortez.

Il siparietto in occasione di Croazia-Inghilterra, semifinale dei Mondiali 2018

Quest'ultimo inviato per l'Afp (Agence France-Presse, agenzia di stampa francese) stoicamente ha continuato a scattare foto anche da terra, raccontando dunque la gioia dei giocatori croati. Mandzukic e compagni resisi conto dell'accaduto hanno aiutato il messicano a rialzarsi, e Vida con un gesto dal sapore scaramantico lo ha addirittura baciato sulla guancia, dopo gli abbracci.

Il regalo di Mario Mandzukic per il fotografo di Yuri Cortez

E quell'esultanza e soprattutto quel gol non è stato dimenticato da Mario Mandzukic che dopo la conclusione del Mondiale con il secondo posto conquistato alle spalle della Francia ha deciso di dire addio alla nazionale. Il centravanti della Juventus ha inviato un regalo a Yuri Cortez che lo ha orgogliosamente mostrato sui suoi profili social. Il reporter dell'agenzia AFP ha pubblicato la foto della casacca della nazionale  inviatagli dalla grande gloria croata con tanto di dedica speciale proprio in occasione delle vacanze di Yuri a Dubrovnik che ha raccolto l'invito dei giocatori di Dalic. Una maglia che fa il paio con quella numero 10 con il nome Cortez, già ricevuta.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views