Mandzukic, che grinta: “Un leone non è stressato dall’opinione di una pecora”
"Un leone non è stressato dall'opinione di una pecora". E' la frase che Mario Mandzukic ha postato sui propri profili social a corredo di una foto che lo immortala mentre esulta dopo un gol e alle sue spalle ci sono tutti i trofei vinti nel corso della carriera. Parole e foto emblematiche da parte del campione croato che ha ribattuto così a qualche critica di troppo giunta alla squadra dopo la sconfitta di Cardiff nella finale di Champions con il Real Madrid.
La rete più bella della Champions. Il suo gol è stato premiato dalla Uefa come il più bello dell'edizione 2016/2017 della Coppa, peccato non sia bastato a regalare qualcosa in più d'una semplice illusione ai bianconeri e ai tifosi. Una rovesciata bellissima per l'esecuzione del gesto tecnico e la precisione balistica della traiettoria, il colpo di coda del campione che ha tenuto in vita le speranze della squadra almeno fino a quando nella ripresa i blancos non hanno preso il largo.
Decisivo. Nonostante il ko rimediato contro le ‘merengues', la stagione dell'ex bomber del Bayern Monaco è stata sicuramente ottima anche in considerazione del nuovo ruolo che Allegri gli ha cucito addosso (esterno nel tridente alle spalle di Higuain) e lui ha interpretato nel migliore dei modi con sacrificio e intelligenza tattica risultando fondamentale per il sesto scudetto e la terza Coppa Italia consecutivi.
Il palmarés di 23 titoli. A mostrarlo è lo stesso Mandzukic che: ha messo in bacheca 3 campionati, 2 Coppe e 4 Supercoppe di Croazia quando vestiva la maglia della Dinamo Zagabria; ha conquistato 2 Bundesliga, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club, 2 Coppe e 1 Supercoppa di Germania ai tempi del Bayern Monaco; oltre a una Supercoppa di Spagna con l'Atletico Madrid oltre a 2 Scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana con la Juventus.