video suggerito
video suggerito

Mancini: “Vincere con la Roma per sperare nell’Europa League”

Mancini: “L’Europa League è ancora raggiungibile. Shaqiri? Non gioca perché non è in forma, ma fa parte del nostro progetto.”
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini con un piglio deciso si è presentato in conferenza stampa alla vigilia dell’importante match con la Roma che i nerazzurri vogliono vincere; anche perché l’Inter del Mancio non è ancora riuscita a battere una big della Serie A: “Affrontiamo una squadra che sicuramente ha fatto meglio di noi. Hanno avuto una flessione e hanno attraversato un momento difficile, ma la rosa della Roma non si discute. Non si gioca mai per perdere, nemmeno tra amici sulla spiaggia, questa sfida negli ultimi dieci anni è stata quasi sempre una sfida scudetto, per questo motivo è importante vincere anche per tenere vive le poche speranze europee che ci sono e per dare continuità alle ultime partite.”

Inoltre l’Inter vincendo potrebbe nuovamente tornare in corsa per l’Europa League, che dopo gli ultimi risultati di Fiorentina e Sampdoria non è lontanissima: “L’Europa? Non dipende solo da noi, possiamo vincere ma davanti ci sono molte squadre. Finché ci sono punti a disposizione la speranza deve esserci, tra un paio di partite valuteremo dove siamo. Oggi dobbiamo pensare a vincere con la Roma, questa settimana con tre partite in una settimana è importante.”

Il tecnico dei nerazzurri ha parlato anche di Shaqiri, che nelle ultime settimane ha perso il posto ma, che resta un calciatore fondamentale per l’Inter del futuro: “Shaqiri lo abbiamo comprato a gennaio perché avrà un grande futuro nell’Inter. Capita di non essere in condizione, ma ha la nostra piena fiducia, è un normale calo, nessuno arriva in un nuovo club e vince le partite da solo. Adesso si è ripreso fisicamente e potrebbe giocare. Ma adesso se sta fuori è perché Hernanes merita di giocare.”

Elogi sinceri per il giovane ivoriano Gnoukouri, che ha giocato molto bene nel derby: “Bisogna fare i complimenti allo staff della Primavera, il merito è loro. Ha qualità, non subisce pressione, ha enormi margini di miglioramento. In questo momento è stato fortunato per via delle assenze, si è messo a disposizione, ha fatto bene e potrebbe essere un giocatore per il futuro.”

Mancini ha parlato anche del mercato. A parte quello di Murillo, nomi non ne sono stati fatti. Ma già all’inizio di luglio Mancini vuole in ritiro almeno in un paio di nuovi acquisti: “Credo che Piero Ausilio e gli altri stiano lavorando. Sarebbe importante avere i primi nuovi acquisti per i primi di luglio, per il ritiro. L’Inter è l’Inter, non una squadretta qualsiasi, ha alle spalle qualcosa di importante. Nelle partite contro le squadre davanti non abbiamo mai sfigurato, magari abbiamo perso, ma il gap non è enorme. Il presidente ha voglia di fare una grande squadra e non ci sono grandi problemi. Poi ci sono alcune trattative che si possono chiudere e altre no. L’unico acquisto sicuro è Murillo che farà parte della rosa. Ieri abbiamo osservato Vida è un ottimo elemento, ma la Dinamo ha tanti elementi validi.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views