Mancini: “La Juve lotterà per il titolo, noi li vogliamo battere”
Massimo Moratti, ex presidente ma sempre super tifoso dei nerazzurri, ha detto che la sentitissima sfida con la Juventus è un vero e proprio esame di maturità per l’Inter, e ha pure dichiarato che vincendo domenica sera potrebbe estromettere forse già in modo definitivo dalla corsa allo Scudetto i Campioni d’Italia. Roberto Mancini, in un’intervista concessa al programma radiofonico di BBC World Service, World Football, sostiene che invece la Juve sarà in corsa per il titolo fino alla fine: “La Serie A è un campionato molto difficile, quest’anno ci sarà bisogno di aspettare tre o quattro mesi perché si definiscano i valori, ma dopo una decina di partite le squadre emergeranno. Dopo quattro anni di vittorie e dopo aver perso tre giocatori importanti si poteva prevedere una partenza difficile per la Juventus, ma alla fine lotterà comunque per il titolo”.
Non pronuncia la parola Scudetto, ma Mancini dice a chiare lettere che l’Inter vuole e deve arrivare tra le prime tre, perché i nerazzurri non possono stare ancora fuori dalla Champions League: “Un club come l’Inter deve puntare sempre al massimo, abbiamo cominciato la stagione molto bene, vogliamo rimanere in alto, il nostro obiettivo è restare nelle prime tre ma non sappiamo cosa può succedere in questa stagione. Dobbiamo fare del nostro meglio”.
Il cinquantenne allenatore ritiene che qualcosa è cambiato nella società dell’Inter, che è cambiata in meglio rispetto alla sua prima avventura, che fu assai proficua. Mancio tra il 2004 e il 2008 conquistò tre scudetti: “Qualcosa è cambiato dalla prima volta che sono stato allenatore dell’Inter,ora è un club diverso, ma l’Inter è uno dei più grandi club del mondo e l’obiettivo dev’essere sempre lo stesso. Vogliamo stare al top, provare a vincere il campionato e partecipare alla Champions League tutti gli anni”.