Mancini: “Inter e Milan lotteranno per il vertice”
Domani in Cina si gioca il primo derby stagionale tra Inter e Milan. Roberto Mancini, in conferenza stampa, è parso battagliero e ha soprattutto elogiato il suo grande amico Sinisa Mihajlovic, che in questa stagione sarà uno dei suoi rivali. Il cinquantenne tecnico nerazzurro è convinto che le due squadre milanesi di sicuro torneranno rapidamente a lottare per il posizioni d’alta classifica: “Sono convinto che tutte e due le squadre di Milano torneranno al vertice. Mihajlovic è un grande amico, sono felice di incontrarlo qui per il primo derby della stagione. Sono convinto che io e Sinisa faremo tornare grandi Inter e Milan, che sicuramente torneranno a competere per le zone alte della classifica: l’attuale momento è solo transitorio.”
L’obiettivo principale per la sfida di domani, almeno ufficialmente, per il ‘Mancio’ è quello di mettere minuti nelle gambe: “Giocare qui il derby è molto importante, anche per i nostri tifosi. Il nostro obiettivo principale è quello di mettere minuti nelle gambe”. Non poteva mancare un accenno al mercato. Mancini non ha fatto i nomi di Perisic e Jovetic, ma ha detto chiaramente che Ausilio sta provando a chiudere per due calciatori offensivi: “Il nostro obiettivo è quello di fare un buon calcio, dobbiamo rinforzarci in attacco: stiamo lavorando su due giocatori.”
In conferenza stampa, l’ex allenatore del City ha detto che Samuele Longo rimarrà all’Inter: “Crediamo in Longo e credo possa restare con noi”. L’ex del Cagliari, che domani potrebbe affiancare in avanti Mauro Icardi, è pronto a cogliere l’opportunità che gli è stata concessa a Mancini: “Mi godo questa opportunità, è una fortuna essere qui, dò il massimo sempre. Non so se partirà titolare, ma giocherà e voglio sfruttare al meglio questa possibilità.”