video suggerito
video suggerito

Mancini: “Inter al completo, niente acquisti per ora”

L’Inter sembra attivissima sul mercato, ma Roberto Mancini da Doha dice che per il momento a gennaio non arriverà nessuno, nemmeno Lavezzi che dovrebbe restare fino a giugno al PSG.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Roberto Mancini rilassato e tranquillo si è presentato in conferenza stampa a Doha, dove l’Inter sta svolgendo qualche giorno di preparazione atletica al caldo e dove domani sfiderà in amichevole il Paris Saint Germain. Il ‘Mancio’ ha parlato anche di calciomercato, ha chiuso le porte a qualunque nuovo arrivo e con ironia ha parlato di Lavezzi, obiettivo dichiarato dei nerazzurri: “Gennaio è un mese buono per far parlare, tanti scrivono o parlano di mercato, accostano all’Inter diversi giocatori, ma adesso siamo a posto così e non siamo interessati a nessuno perché abbiamo una buona squadra. Poi nel futuro vedremo. Lavezzi? Ne parlerò con Blanc”. Il ‘Pocho’, che ha il contratto in scadenza a giugno 2016, non si muoverà però dal Paris Saint Germain, parola di Laurent Blanc: “Per quanto mi riguarda non uscirà nessuno dalla squadra, compresi quelli che vanno in scadenza nel prossimo giugno”. A Doha è stato citato pure Vidic, che sembra fuori dai piani di Mancini, che almeno a parole però non chiude al difensore serbo: “Se starà bene, nessun problema, è un giocato dell’Inter.”

L’Inter ha disputato fin qui uno splendido campionato, ma ha chiuso il 2015 perdendo con la Lazio 2-1 in casa. Quel ko ha fatto male alla classifica, perché il vantaggio sulle inseguitrici si è ridotto, ma non preoccupa Mancini che bolla quel match come figlio di una giornata storta. Di scudetto comunque non si parla nemmeno a Doha, l’obiettivo stagionale è il ritorno in Champions League: “Il k.o. contro la Lazio? Per noi è stato solo un passaggio a vuoto, può succedere. Noi primi in classifica? Per una squadra come l’Inter è normale essere su alti livelli: quest’anno siamo migliorati molto e il nostro obiettivo è quello di inizio anno, ovvero rientrare in Champions. Poi strada facendo vedremo se si riuscirà a vincere qualcosa”.

L’unica nota dolente di questa prima parte di campionato è la difficile coesistenza tra Jovetic e Icardi, per il tecnico iesino i due con il tempo riusciranno a parlare la stessa lingua calcistica: “Jovetic e Icardi? Non hanno alcun problema, non hanno ancora giocato tanto insieme e avranno il tempo per trovare il feeling giusto”.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views