video suggerito
video suggerito

Mancini “Contro il Wolfsburg l’Inter dev’essere perfetta”

Mancini fronteggia il Wolfsburg di Schurrle, Bas Dost e De Bruyne con l’anomalo tridente formato da Icardi, Shaqiri e Hernanes.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Roberto Mancini pensando al rendimento della sua Inter forse è contento di aver trovato il Wolfsburg negli ottavi di Europa League, perché Icardi e soci hanno giocato meglio in questi mesi contro squadre di prima fascia che contro squadre medio-piccole. Il Wolfsburg ha in Schurrle il giocatore più noto, ma il tecnico dell’Inter teme il bomber Bas Dost: “Affronteremo un’ottima squadra, che non a caso è seconda in Bundesliga. Hanno Bas Dost che segna parecchi gol e non è l’unico buon giocatore in rosa. Tutta la squadra è molto forte: sono completi in tutti i reparti, non hanno molti punti deboli. Dovremo essere quasi perfetti per portare a casa il risultato. Il blasone conta poco. Però noi abbiamo giocatori abituati a giocare partite del genere. Dovremo essere bravi a concedere il meno possibile.”

Quelli del Wolfsburg quando è stato effettuato il sorteggio con felicità hanno accolto l’Inter. Mancini ha gettato acqua sul fuoco e ha detto che forse il club tedesco e contento di sfidare una squadra che ha una grande storia: “Loro sono felici di aver pescato l’Inter? Credo sia anche per il fatto che siamo un grande club e affrontarci è un onore per tutti. Loro in questi anni sono migliorati molto, hanno preso tanti giovani che farebbero la loro figura in qualsiasi squadra italiana.”

L’ex tecnico del City continua a ripetere che la sua Inter crescerà e che dalla prossima stagione i nerazzurri torneranno a lottare per il titolo: “Stiamo migliorando e nei mesi che mancano da qui al termine del Campionato sono certo che miglioreremo ancora. La strada è intrapresa, e il prossimo anno potremo lottare per lo Scudetto.”

Per fare risultato in casa del Wolfsburg l’Inter, secondo Mancini dovrà provare a essere perfetta in fase difensiva e dovrà essere letale quando i verdi di Germania concederanno delle chance: “Non basterà l’Inter di Napoli per fare risultato. Basterà un pezzo dell’Inter di Napoli, di Cagliari, di tante partite…Dobbiamo essere attenti dietro e sfruttare le opportunità che avremo. Speriamo di essere una squadra copetera come diceva Boskov. Il sorteggio non è stato benevolo, ma per arrivare in fondo bisogna sfidare le più forti.”

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Inter

Ci sarà un lieve turn over da parte di Mancini, che in Europa League non dispone di Podolski. In difesa la coppia centrale sarà formata da Vidic e Juan Jesus. A centrocampo torna dall’inizio Kuzmanovic. Hernanes e Shaqiri agiranno alle spalle di Icardi. Nel Wolfsburg poker delle meraviglie in attacco con il portoghese Vierinha, De Bruyne, Schurrle e Bas Dost.

Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Jung, T.Klose, Naldo, R.Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Vierinha, De Bruyne, Schurrle, Bas Dost.

Inter (4-3-2-1): Handanovic; Santon, Vidic, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Shaqiri, Hernanes; Icardi.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views