video suggerito
video suggerito

Mancini: “Con Ibra può vincere chiunque: è come Messi, Ronaldo e Higuain”

Il tecnico dell’Inter esalta l’esperto bomber: “Può giocare ancora a questo livello tranquillamente fino a 35-36 anni”.
A cura di Marco Beltrami
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A ottobre spegnerà 35 candeline eppure l’età per lui non conta. Tutti pazzi per Zlatan Ibrahimovic, l’attaccante che dopo l’ennesima stagione super della sua carriera a fine annata, in scadenza di contratto, potrebbe cambiare nuovamente maglia. La sua avventura con il Psg che spera di trascinare sul tetto d’Europa dopo aver conquistato ancora una volta lo scettro di Francia sembra arrivata al capolinea. Ecco allora che sono tantissimi i club pronti a sferrare l’attacco per il giocatore che sta vivendo una seconda giovinezza come confermano i 30 gol in Ligue 1. Tra le società che sognano il suo ingaggio, c’è anche l’Inter che dal 2006 al 2009 ha giovato e non poco delle sue prestazioni. L’Inter attuale però è una società molto diversa da quella, sia a livello di risultati che dal punto di vista economico. A tal proposito i nerazzurri partono dunque svantaggiati rispetto ad esempio ai Paperoni dello United ecc. Sognare però non costa nulla anche perché per Ibra si potrebbe fare un sacrificio alla luce del suo saper essere decisivo.

Qualora ci fossero dei dubbi sul peso specifico di Ibrahimovic, ci ha pensato Roberto Mancini a fugarli. Queste le parole del tecnico, che ha condiviso con il bomber un'esperienza in nerazzurro, in un’intervista esclusiva a France Football. Gli elogi per lo svedese si sprecano: "Zlatan fa parte, come Messi, Ronaldo e Higuain, dei migliori attaccanti del mondo. Ognuno ha le sue caratteristiche, differenti, ma parliamo di giocatori allo stesso livello”.

Sicuramente Ibra a differenza dei suoi colleghi ha lo svantaggio di avere qualche annetto in più. La carta d’identità però nel suo caso non conta secondo Mancini che ne elogia la grande professionalità: “Ibra è più forte che mai? Io a 34 anni ho vinto lo scudetto e la Coppa Italia. Zlatan, come gli altri tre, segna un gol o più gol in ogni partita. Quando hai un giocatore così, puoi vincere tutto. Zlatan è un professionista serio, si allena sempre al massimo. Può giocare ancora a questo livello tranquillamente fino a 35-36 anni".

 
51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views