Mancini chiama Ibrahimovic al City: per lo svedese un posto in squadra lo trovo
Una volta conquistata l’aritmetica qualificazione alla Champions League, il Manchester City di Roberto Mancini inizia a sondare il mercato in vista dei rinforzi – che sicuramente non mancheranno – per affrontare al meglio il ritorno nella massima competizione europea dopo ben 42 anni.
Il tecnico dei Citizen, dopo aver portato il suo pupillo Balotelli in Inghilterra, è intenzionato a condurre un’operazione di mercato simile provando a convincere Zlatan Ibrahimovic ad accettare il trasferimento in Premier League. Lo sceicco Mansour è pronto ad accontentare l’allenatore, il quale a breve potrebbe regalare un nuovo trofeo all'oramai impolverata bacheca del club, conquistando la FA Cup contro lo Stoke City nella finalissima di Wembley in programma il 14 maggio.
L’ex tecnico nerazzurro ha sempre avuto una grande stima per l’attaccante svedese ed un’eventuale trattativa – specie se Ibrahimovic dovesse soffrire ancora di ‘mal di pancia’ – potrebbe essere seriamente intavolata, tanto che nelle ultime ore anche Mancini è uscito apertamente allo scoperto: “Se Zlatan volesse venire a Manchester, un posto in squadra glielo troverei certamente”. Un chiaro segnale dunque, bisognerà capire se l’ex Barcellona avrà voglia di ricomporre la coppia gol con Balotelli, che qualche tempo fa affermò: “Un giorno vorrei giocare di nuovo con Ibra”.
Tuttavia il Milan dovrà riscattare l'attaccante svedese dal Barcellona al termine della stagione, visto che è arrivato in rossonero la scorsa estate con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Secondo quanto afferma Sport Mediaset, non è da scartare l’ipotesi di uno scambio tra Ibra e Balotelli, quest’ultimo promesso sposo del sodalizio di via Turati.