video suggerito
video suggerito

Mancini: “Al Manchester City serve un attaccante”, l’obiettivo è Cavani

L’11 maggio il Manchester City giocherà la finale di FA Cup contro il Wigan.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
il city punta cavani

Per il terzo anno consecutivo il Manchester City potrebbe vincere un trofeo. Nonostante questo Mancini è sotto accusa, perché la sua squadra troppo presto ha abbandonato la Champions e con un paio di mesi d’anticipo ha iniziato a lottare per il secondo posto. In estate i ‘Citizens’ compreranno sicuramente un grande bomber, il sogno è Cavani. Mancini non parla del bomber del Napoli, ma fa capire che in estate arriverà un grande bomber:“Sappiamo cosa ci serve. Quando si costruisce una squadra, bisogna muoversi in fretta per inseguire obiettivi chiari. Lo scorso anno non lo abbiamo fatto. La cosa fondamentale è costruire un team partendo dalla base. Avremmo potuto segnare di più, ma abbiamo sbagliato molto. Per questo non abbiamo vinto il campionato.”

Complimenti allo United – L’ex tecnico di Inter e Lazio ha reso merito al Manchester United e a Sir Alex Ferguson, che ha vinto il tredicesimo titolo negli ultimi vent’anni:“Il campionato era finito anche 4 – 5 giornate fa, il Manchester United ha meritato il titolo con una stagione straordinaria, ha vinto tantissime partite una dopo l’altra. Noi abbiamo fatto il possibile per vincere, ma loro sono stati nel complesso più bravi di noi. Hanno più esperienza di noi come società e come squadra, ma non credo che siamo una squadra peggiore. Magari possiamo recuperare sei – sette punti da qui alla fine, ma questo non cambierà la situazione.”

Obiettivo FA Cup –  La Premier League è andata, ma la stagione del City non è chiusa, perché c’è da vincere la FA Cup. Mancio in finale, l’11 maggio, sfiderà il Wigan:“Noi abbiamo la finale di FA Cup da giocare, vogliamo chiudere bene l’annata. Poi avremo tempo per pensare alla prossima stagione.”

Suarez – Anche l’attaccante del Liverpool è un obiettivo di mercato di Mancini. Secondo il tecnico italiano la squalifica di dieci giornate per il morso a Ivanovic del Chelsea è eccessiva:“Dieci partite sono troppo. Cinque o sei giornate di squalifica sarebbero state sufficienti.”

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views