Manchester United, Van Gaal: “Mourinho? Meglio tifare per il City”
E" un periodo nerissimo per Josè Mourinho che ha perso malamente in casa il derby di Manchester ed è finito ancora una volta sotto la spirale delle critiche. Che in Inghilterra non risparmiano mai nessuno. E il finale nello spogliatoio, concitato, della stracittadina tra Unied e City finita in rissa non ha certo aiutato a calmare le acque. Lo Special One di solito è un varato capitano di fregata che proprio nelle tempeste riesce spesso a dare il meglio di sè. Ma gli strali arrivano un po' ovunque anche dai ‘vecchi' nemici, coloro che hanno da sempre un conto in sospeso con il portoghese, come Van Gaal, già in passato pronto a pizzicare Mou.
Critiche e ironie verso Mou
Van Gaal ha dovuto lasciare il Manchester United per dare spazio a Josè Mourinho. Un avvicendamento che nell'ottica del club inglese doveva prevedere un rilancio completo soprattutto dal punto di vista sportivo con il ritorno del club ai vertici d'Europa e di Inghilterra. In parte il programma è stato rispettato con la vittoria in Europa League, mentre in Premier il Manchester è costantemente in difficoltà.

Meglio il city dello United
Ora, dopo il derby perso contro il City di Guardiola che ha allungato ancora in classifica creando una vera e propria fuga in campionato, le cose si sonio complicate. E Van Gaal non ha perso tempo nel dare una ulteriore picconata a Mourinho: "Preferisco guardare le partite del City", ha detto l'ex tecnico alla guida dei Red Devils dal 2014 al 2016, in un intervista al quotidiano inglese ‘The Mirror'.
Nessuno tocchi Mourinho
Un pensiero che per van Gall ha un fondamento concreto. In due stagioni a Manchester, Van Gaal ha vinto un solo titolo, la FA Cup, e non è riuscito a conquistare il podio in Premier League. Al contrario lo Special One ha invece già messo in bacheca tre trofei, la Community Shield (2016), la Coppa di Lega (2017) e l'Europa League (2017): "Mourinho non è criticato, mentre il suo gioco è molto più noioso del mio. Quello che lo United produce è un calciodifensivo, io ho sempre sostenuto la fase offensiva".