video suggerito
video suggerito

Manchester United, van Gaal: “La squadra annoia anche me”

Il Manchester fatica sia in Premier che in FA Cup e le critiche non mancano ai red devils incapaci di sfruttare tutto il proprio immenso potenziale a disposizione. Davanti alle ultime critiche di Paul Scholes (“si annoiano tutti”), il tecnico olandese ha risposto a modo suo.
A cura di Alessio Pediglieri
54 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ennesima uscita stravagante da parte del tecnico olandese Louis van Gaal, tecnico del Manchester United che di fronte alle prestazioni incolori dei suoi giocatori ha ammesso che il tutto annoia più che i tifosi, per primo, lui stesso. Al centro del mirino praticamente dall'inizio di stagione, l'allenatore dei red devils non sembra però voler demordere e pensa a condurre la squadra in porto, senza pensare ad eventuali ribaltoni di mercato. Dichiarazioni che arrivano in replica a quelle di altri personaggi vicini allo United come Scholes che aveva criticato i diavoli rossi.

"Questo United mi annoia, i tifosi si annoiano, i giocatori si annoiano". Aveva tuonato ironicamente una delle leggende del Manchester United, Paul Scholes subito dopo la vittoria all'ultimo secondo contro Sheffield United (squadra di League One). "E' una squadra che annoia per primo anche me. "In molte partite anche io mi sono annoiato e arrabbiato, perché non siamo riusciti a scardinare le difese avversarie" ha replicato van Gaal con una risposta carica di fastidio.

La situazione, dopotutto, è conosciuta da tutti perché lo United da inizio di stagione stenta e non trova continuità di risultati. Van Gaal in più di una occasione era stato al centro delle critiche e ad un passo dall'esonero. I giocatori ci sono, il potenziale anche ma è l'amalgama che manca e sembra che i metodi dell'olandese siano poco graditi sia ai vecchi che ai giovani del gruppo: "Ci sono state anche partite che ho apprezzato molto, ma questo è il calcio. Una squadra non può sempre giocare bene", ha provato a schernirsi van Gaal ma senza convinzione.

In campionato lo United è in difficoltà. E' tornato alla vittoria contro lo Swansea, ma nelle precedenti sei partite aveva raccolto la miseria di 3 punti allontanandosi dalla vetta della Premier. Anche in FA Cup non stava andando meglio: per superare lo Sheffield United, squadra di terza serie inglese, ha dovuto aspettare un rigore di Rooney in extremis. Per la noia di tutti.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views