1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, anche Blanc in corsa per la panchina di van Gaal

Dopo le voci su Mourinho, Simeone e Guardiola, anche il tecnico francese entra a far parte del club di allenatori in lizza per prendere il posto dell’olandese.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

In casa United continua a tener banco il futuro della panchina dei "Red Devils". Un argomento che ha trovato casa su tutti i tabloid britannici e che ha coinvolto indirettamente nomi particolarmente importanti per la successione di Louis van Gaal: ormai sempre più in bilico, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il club di Manchester. Dopo le voci sul possibile arrivo di Josè Mourinho, nel frattempo scaricato dal Chelsea, e quelle su Carlo Ancelotti (prima che firmasse con il Bayern Monaco), Pep Guardiola (già in parola con i cugini del City?)  e Diego Simeone (attratto, in caso di addio da Madrid, dall'esperienza inglese), secondo il francese "Le 10 Sport" anche l'attuale tecnico del Paris Saint-Germain, Laurent Blanc, sarebbe in lizza per per prendere il posto dell'allenatore "orange" che potrebbe lasciar presto la carica di "manager" dello United.

Il tentativo di Nasser Al-Khelaifi – Il nome di Blanc è, dunque, tornato prepotentemente di moda dopo l'incredibile cavalcata che il Psg sta facendo in Ligue 1. Il 50enne ex commissario tecnico della nazionale transalpina, inoltre, è ancora lontano dal rinnovare il suo contratto (che scadrà nel prossimo giugno) ed è tuttora molto amato dalla tifoseria del Manchester United per il suo biennio passato proprio all'Old Trafford: esperienza che gli ha anche dato la possibilità di festeggiare un titolo nella stagione 2002/2003. In casa Paris Saint-Germain, ovviamente, c'è ansia per il destino del tecnico. Il club campione di Francia non vorrebbe, infatti, perdere il proprio allenatore e, secondo le ultime notizie arrivate dalla capitale francese, il proprietario e presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi, avrebbe già preso contatti con l'entourage di Laurent Blanc per tentare di convincere il tecnico a firmare un nuovo accordo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views