Manchester United, ufficiale l’addio a Ibrahimovic
Le strade di Zlatan ibrahimovic e del Manchester United si separano ufficialmente. Con un comunicato postato sul sito ufficiale e sui propri profili social i Red Devils annunciano con effetto immediato l’addio dello svedese, che con ogni probabilità firmerà presto con i Los Angeles Galaxy. Quest’anno ha giocato pochissimo lo svedese con Mourinho, con cui ha vinto tre trofei nella scorsa stagione.
Il comunicato del Manchester United
Il Manchester United conferma che il club e Zlatan Ibrahimovic hanno trovato un accordo per la rescissione del contratto. Il giocatore lascerà i Red Devils con effetto immediato. Tutti noi vogliamo ringraziare Zlatan per il suo contributo e gli auguriamo il meglio per il suo futuro.
Il post d’addio di Ibra
Ha postato una splendida foto Ibrahimovic, in cui lo si vede vestito da angelo mentre fa il braccio di ferro con il Diavolo, il simbolo del club. Le parole usate su Instagram sono belle, l’hashtag con cui ha chiuso il posto è chiarissimo: #foreverred:
Anche le grandi cose finiscono. É ora di andare avanti dopo due stagioni fantastiche con il Manchester United. Grazie al club, ai tifosi, alla squadra, all’allenatore, allo staff e a tutti quelli che hanno condiviso con me questa parte della mia storia.
3 trofei vinti da Ibra con lo United
Il legame tra Zlatan e i Red Devils è durato una ventina di mesi. Nell’aprile dello scorso anno la carriera di Ibrahimovic è stata stoppata da un brutto infortunio al ginocchio. Nel corso del match di Europa League con l’Anderlecht lo svedese si è rotto il legamento. Ibra doveva stare fuori otto mesi, ma è tornato un po’ prima del previsto, ha affrettato i tempi, quando è stato chiamato in causa ha combinato molto poco. Il suo bilancio è comunque molto positivo. Perché lo scorso anno grazie a Ibrahimovic il Manchester United ha vinto tre trofei (Community Shield, Coppa di Lega e Europa League) e ha realizzato 29 gol in 53 partite.