18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United scatenato: assalto a Pogba dopo Mkhitaryan e Ibra

Le ultime notizie di calciomercato raccontano della trama dei contatti che l’agente, Raiola, tesse per portare a Old Trafford anche il terzo assistito: per il francese tratta un contratto da 12 milioni netti a stagione. La Juve non vuol cederlo ma dinanzi a 110/120 milioni come fa a dire no?
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI

Il puzzle di José Mourinho prende forma. Il Manchester United lo ha chiamato perché ricostruisca una squadra finalmente vincente, in grado di riprendersi lo scettro della Premier (strappato dal Leicester rivelazione) e soprattutto di tornare competitiva anche in Europa, al tavolo di quella Champions che manca come il pane a Old Trafford. Il manager portoghese ha chiesto pedine ‘speciali, top player, calciatori (anche giovani) di talento sui quali lavorare ed edificare le fondamenta per il futuro, atleti esperti che abbiano mentalità, personalità, caratteristiche tecniche strutturate così da garantire al gruppo quella stabilità necessaria nei momenti chiave di una stagione.

I tifosi dello United attendono l'inizio della nuova era di Mourinho
I tifosi dello United attendono l'inizio della nuova era di Mourinho

Al resto ci pensa lui: il rumore dei nemici non gli ha mai fatto paura, anzi lo ha stimolato e gli ha conferito maggiore carica; le conoscenze tattiche sono materia endemica nella sua figura di tecnico che dal Porto fino ai Red Devils s'è distinto in particolare per la sequenza di successi raccolti. La Milano nerazzurra ancora sogna quando ascolta la musicalità dell'inflessione portoghese che riporta alla memoria i dolci ricordi del ‘triplete' e di un'epoca trionfale.

In Inghilterra pure hanno imparato ad apprezzarla e aver sottratto Mou al Chelsea, come al Psg oppure al Real (in caso di clamoroso ritorno) è già una prima vittoria. Perché arrivino anche quelle sportive servirà dell'altro, quella ‘chimica' che consente a una rosa di campioni di diventare una squadra, quella classe che solo giocatori di un certo spessore possono assicurare.

Pogba, dalla sua cessione allo United la Juve potrebbe ricavare un tesoro di mercato
Pogba, dalla sua cessione allo United la Juve potrebbe ricavare un tesoro di mercato

Partiamo dal terzo colpo, quello più difficile, per il quale occorreranno più tempo e grande diplomazia: l'obiettivo è riportare Paul Pogba ‘a casa', riparando all'errore commesso da Ferguson che lo lasciò andar via a parametro zero ai bianconeri. Lunedì è atteso faccia a faccia tra il suo procuratore, Raiola, e la dirigenza della Juventus che ha più volte ribadito la volontà di non cedere il calciatore. Da Manchester fanno sapere che per il francese è pronto un contratto da 12 milioni netti a stagione (almeno secondo le intenzioni dell'agente), per convincere la ‘vecchia signora' ne occorreranno non meno di 110.

Quali sono gli altri due? Pur mancando l'ufficialità, due sono già certi come rilanciato da Di Marzio a Sky Sport: il primo è Henrikh Mkhitaryan, il trequartista del Borussia Dortmund, a lungo inseguito dalla Juventus, arriverà a Manchester per una cifra tra i 38/40 milioni di euro. Il secondo, e questa è cosa risaputa da tempo, è Zlatan Ibrahimovic, che nelle ultime ore dalla Svezia avevano dato in trattativa pure con la Roma. Salvo improvvisi cambi dis cena, l'ex Psg sarà a Old Trafford ai primi luglio. Per adesso è in vacanza a Montecarlo, dove si trova anche il suo agente, Mino Raiola.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views