Manchester United, Rojo ko: lussazione alla spalla (foto)

Piove sul bagnato in casa United. Anzi, grandina. Per i Diavoli Rossi di Manchester oltre all'onta di aver perso ancora una volta il derby contro il City (il quarto consecutivo, un filotto negativo che non si registrava dagli anni '70) ha perso l'ennesimo giocatore per infortunio, prolungando la lista in infermeria e aumentando i problemi di assetto e di formazione per Luis Van Gaal sempre meno l'uomo della provvidenza e con uno score peggio addirittura del povero David Moyes, allontanato anzitempo per lasciare spazio in panchina all'olandese. L'ultimo a dare forfait è l'argentino Marco Rojos che è uscito dal campo del City con una spalla lussata e una prognosi – che avrà conferma nelle prossime giornate – di un periodo di fermo forzato di diverse settimane.
Smalling squalificato, Rojo infortunato. L'argentino in occasione di un violento contrasto ha accusato un brutto infortunio alla spalla. Un contrasto di gioco, violento ma che ha causato l'infortunio per la maldestra caduta sul terreno dell'argentino che è uscito tra dolore, lacrime e barella. Un brutta tegola – l'ennesima – per il tecnico olandese che contro il Crystal Palace dovrà fare a meno anche di Smalling, espulso contro il City e dunque squalificato per il prossimo turno.
Van Gaal guarda avanti. La lista infortunati dello United è enorme ma Luis Van Gaal guarda avanti senza piangersi addosso: "Rojo ha subito un grave infortunio alla spalla. La spalla è lussata, era fuori asse e adesso non so quanto tempo ci vorrà per riaverlo in campo. Bisognerà attendere almeno fino a domani ma contro il Crystal Palace non lo farò di certo giocare. La lista degli infortunati sale ancora ma non voglio usarla come scusante: in campo scendono sempre 11 giocatori e per la rosa che ho sono tutti bravi. Certo, è sempre più difficile poter fare delle scelte ma riusciremo a superare anche questo periodo".