32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Mourinho: “Pogba è pronto per giocare”

Assente per squalifica nella prima contro il Bournemouth, l’ex bianconero è ad un passo dal ritorno in campo all’Old Trafford. Mourinho, però, non ha fretta: “Non sarà in campo per 90 minuti. Ha bisogno di tempo per entrare in condizione”.
A cura di Alberto Pucci
32 CONDIVISIONI
Immagine

La sua prima volta con la maglia dei Red Devils è stata il 31 gennaio 2012, nella sfida vinta contro lo Stoke City. A distanza di più di quattro anni Paul Pogba si appresta ad indossare nuovamente la gloriosa maglia dello United e ad abbracciare ancora il popolo dell'Old Trafford. Dopo il trasferimento milionario e l'assenza nella gara d'esordio contro il Bournemouth, il francese scenderà dunque in campo nella seconda giornata di Premier League contro il Southampton. Sarà un "Friday Night" davvero speciale per l'ex juventino che, come ha confermato José Mourinho, non giocherà però tutta la gara: "Si è allenato per una decina di giorni – ha spiegato il tecnico portoghese, in un'intervista rilasciata al canale televisivo del club – Non ha avuto problemi d'ambientamento, perché è cresciuto qui e conosce tutti. Non credo, però, che possa fare una grande gara e che possa giocare per novanta minuti".

Il clima infernale dell'Old Trafford

"La maniera migliore per ritrovare la condizione fisica è giocare – ha continuato l'allenatore lusitano – Contro il Leicester, per alcuni dei miei ragazzi quella partita è stata meglio di dieci allenamenti. Penso che scendere in campo sia la cosa giusta per trovare la migliore condizione fisica e anche per Pogba sarà cosi. Paul ha bisogno di tempo anche per capire il modo in cui la squadra deve giocare, ma è certamente pronto per accelerare il suo processo di integrazione nella squadra". Al di là delle condizioni fisiche del "Polpo", l'attesa è alta in città per i novanta minuti contro il Southampton e per il ritorno in campo del talento transalpino. Lo "Special One" ne è consapevole e, come d'abitudine, chiama a raccolta i tifosi: "Per la gara contro il Sunderland, l'Old Trafford dovrà essere una bolgia".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views