Manchester United-Manchester City 2-1: decide un gol stupendo di Rooney
Pazzesco. Davvero pazzesco il gol realizzato da Wayne Rooney nel derby di Manchester. Una meravigliosa rovesciata, che ha lasciato di stucco il portiere avversario mandando in estasi i tifosi dei "red devils". Buon primo tempo della squadra di Roberto Mancini, che mette in difficoltà la difesa del Manchester United e va vicinissima al gol con David Silva che dopo pochi minuti si divora una ghiotta occasione. Le difese sembrano avere la meglio sugli attacchi con Rooney e Tevez francobollati a dovere per non rischiare di prendere gol.
A quattro minuti dall'intervallo però lo United passa: meraviglioso lancio di prima di Ryan Giggs per Nani, con il portoghese che brucia in velocità Zabaleta ed infila la porta del Manchester City. Mancini inizia la ripresa proponendo due cambi in rapida successione: prima Wright-Phillips per Kolarov, poi Dzeko per Milner.Cambi azzeccati: al ventesimo minuto infatti è proprio Dzeko a propiziare il pareggio di Silva con un tocco beffardo e col pallone che dopo essere rocambolato sullo spagnolo termina la propria corsa in fondo al sacco.
Sembra che debba finire in pareggio come all'andata, ma c'è qualcuno che non è di questo avviso: Wayne Rooney. Gol d'altri tempi e Manchester United che fugge in classifica staccando (molto probabilmente in maniera definitiva) i "cugini", che possono soltanto leccarsi le ferite.