Manchester United, Ferguson confessa: Rooney vuole andarsene. Il City aspetta
L'ennesima indiscrezione sulla rottura tra Wayne Rooney e il Manchester United ha avviato il classico gioco perverso del fantamercato, con voci incontrollate che davano Rooney addirittura al Real Madrid. Per i tifosi del Manchester United, la realtà potrebbe divenire ben peggiore: sembrerebbe che il Manchester City sia sulle traccie dell'attaccante inglese, e tutti sanno benissimo che i cugini dello United non badano a spese.
Attualmente, Wayne Rooney guadagna 3,5 milioni di € all'anno, e proprio su questo punto, sembrerebbero esser nati i problemi riguardanti il rinnovo, con conseguenti panchine a iosa: secondo varie indiscrezioni, il Manchester City avrebbe voluto puntare proprio su questo screzio tra giocatore e club, proponendo ben 6 milioni di € all'anno… la cifra da versare ai cugini dello United, invece, potrebbe ammontare a 60/70 milioni di euro.
Alla vigilia dell'impegno in Champions League, anche Ferguson ha voluto dire la sua sulla faccenda, confermando la volontà del giocatore: «Siamo naturalmente sospresi come lo sarebbe chiunque, non capiamo perché se ne vuole andare».
La squadra di Mancini, quindi, è pronta a sferrare l'attacco decisivo, e come diceva John Hammond in Jurassic Park: "Qui non si bada a spese".
Giuseppe Senese