3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, esonero per Moyes (video)

La sconfitta in Premier contro l’Everton ha chiuso l’esperienza di Moyes al Manchester United e le porte della Champions: non accadeva dal 1995 che i red devils restassero fuori dalla massima competizione europea. Squadra affidata a Giggs fino a giugno, il futuro è van Gaal.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Immagine

La sconfitta subita contro l'Everton ha dato la spallata definitiva alla panchina di David Moyes, ufficialmente esonerato dopo 10 mesi sulla panchina dei red devils. Il (2-0) contro i Toffees ha messo una croce sopra alle speranze del Manchester United di agganciare la zona Champions e, soprattutto, alla permanenza del manager a Old Trafford. Scelto da Alex Ferguson come successore, per il neo allenatore la stagione s'è rivelata da incubo: bottino magro in Premier League, col Liverpool che si prepara a festeggiare il titolo; estromesso dalle coppe nazionali; eliminato dalla Champions nel doppio confronto nei quarti col Bayern Monaco; cosa peggiore, non vi tornerà nella prossima stagione. Non accadeva dal 1995, dopo 20 anni lo United resterà fuori dalla massima competizione continentale. Una disfatta, esonero inevitabile. "E' una cosa che fa male perchè questa competizione è un qualcosa che fa parte della storia di questo club", ha ammesso Moyes subito dopo la batosta incassata contro l'Everton. "Old Trafford non è più la nostra roccaforte", aveva sentenziato Rooney pochi giorni fa. Quasi ad ammettere la resa dei red devils in un'annata durissima.

Chi sarà il nuovo allenatore al posto di Moyes? Fino al termine della stagione la squadra verrà affidata a Ryan Giggs, un'icona del Manchester United: veste la maglia dei red devils dal 1991 e ha giocato circa mille partite (962, finora). E' l’unico giocatore ad aver vinto tutti i trofei dell’era Ferguson, tra questi 13 Premier League, 2 Champions League, 2 Mondiali per Club. Poi ci sarà da risolvere la vertenza contrattuale con l'attuale manager che è legato allo United con un accordo di 6 anni. I nomi in lizza? Uno su tutti, quello di Louis Van Gaal, attuale commissario tecnico dell'Olanda che dopo il Mondiale in Brasile sarà libero di accettare l'offerta degli inglesi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views