18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, ecco la prima richiesta di Mourinho: Aubameyang

Dopo la sconfitta contro il Sunderland, si accorciano i tempi per il cambio di panchina allo United. Mourinho segue con attenzione il momento negativo e pianifica già le prime mosse di mercato. L’attaccante del Dortmund sarebbe la prima scelta del portoghese: offerta da 90 milioni.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Il destino del Manchester United pare già segnato, dopo che l'ennesima sconfitta in Premier League ha spedito i "Red Devils" a meno dodici dal Leicester e a meno a sette dalla posizione che garantirebbe l'accesso alla prossima Champions League. Louis van Gaal, già pericolante dopo le prime 25 partite di Premier League, è ora davvero appeso ad un sottilissimo filo grazie al ko rimediato con il Sunderland: il tutto a pochi giorni dal ritorno in campo in Europa League (contro il Midtjylland), dalla sfida di Fa Cup contro il Shrewsbury Town e dal "big match" della 26esima di Premier League contro l'Arsenal di Arsene Wenger, che si disputerà all'Old Trafford. Un "tour de force" che avrà in Josè Mourinho uno spettatore interessato. Il tecnico portoghese è infatti sempre più vicino alla panchina dello United e starebbe già programmando la rinascita del club di Manchester.

Il primo colpo di Mou – Ricostruire sulle macerie che sta lasciando il "santone" olandese non sarà facile, ma lo "Special One" pare avere già le idee chiare e, soprattutto, l'appoggio della piazza: visibilmente stufa della gestione di van Gaal. Il nuovo Manchester United targato Mourinho, ripartirà da alcuni colpi "mirati" nel prossimo mercato estivo. Il primo nome sulla lista del portoghese è Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante del Borussia Dortmund, attuale capocannoniere in Bundesliga, è il sogno proibito dell'ex allenatore dell'Inter che avrà proprio nel suo ex club il principale concorrente per l'acquisto dell'attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan. Non sarà una trattativa semplice, ma lo United può contare su argomenti decisivi per convincere il Borussia a lasciar partire il giocatore. Il principale è quello economico. Secondo il "Mail on Sunday", la società inglese sarebbe disposta a mettere sul tavolo la bellezza di 70 milioni di sterline (circa 90 milioni di euro) per l'attaccante del Borussia Dortmund.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views