Manchester United-Chelsea 2-1, Champions League 2011: Red Devils in semifinale
All'Old Traffort va in scena l'appassionante derby inglese Manchester United-Chelsea, quarti di Champions League 2011. I Red devils partono con la rete di vantaggio segnata allo Stamford Bridge, sono quindi i Blues che devono fare la partita. Gli uomini di Ancelotti infatti spingono subito sull'acceleratore, e si fanno vedere dalle parti di Van der Sar con un pericoloso tiro di Anelka che sibila vicino al palo. Ancora il francese di rende pericolosissimo con un sinistro che termina alto per pochissimi centimetri. Al 26′ brivido per il Chelsea: su perfetto cross di Rooney Hernandez insacca di testa, ma il gol è annullato per un fuorigioco millimetrico.
Ma al 43′ i padroni di casa segnano ancora e stavolta il gol è buono: l'intramontabile Giggs sfonda sulla destra, e mette al centro una palla che Hernandez non deve fare altro che spingere in porta, 1-0 Manchester. Nella ripresa Ancelotti corre subito ai ripari: dentro Drogba per uno spento Torres. E proprio l'ivoriano cambia volto alla partita ed all'attacco del Chelsea, sfiorando il pari con una bel tiro di sinistro di poco fuori, ed una punizione-bomba disinnescata dall'ottimo Van der Sar. La partita è vibrante, ma al 70′ arriva un'altra mazzata per il Chelsea: Ramires commette fallo da dietro su Nani, e si becca il secondo giallo che gli costa l'espulsione.
Sotto di un gol e di un uomo i Blues però credono ancora nell'impresa, ed al 77′ Drogba segna l'1-1: stop perfetto di petto e piattone che non lascia scampo a Van der Sar. Ma gli uomini di Ancelotti non hanno nemmeno il tempo di festeggiare, perchè subito arriva il nuovo vantaggio del Manchester. Giggs apre perfettamente per Park Ji Sung, che con un perfetto sinistro batte Cech. Drogba è l'ultimo dei suoi ad arrendersi, ma il Manchester congela il possesso palla e fa sua la partita. Ora i Red Devils attendono il ritorno dei quarti di Champions League 2011 Schalke 04-Inter, quart per conoscere la sua avversaria in semifinale.