Manchester United-Arsenal 8-2: goleada dei Red Devils ai gunners, video
Un risultato che farà la storia del calcio inglese, visto soprattutto il blasone dell'avversario: il Manchester United ha letteralmente stritolato l'Arsenal, qualificatosi in Champions battendo l'Udinese, con un clamoroso 8-2, un risultato tanto clamoroso quanto inconsueto. Protagonisti indiscussi del match sono stati Wayne Rooney e Ashley Young, autori rispettivamente di una tripletta e di una doppietta.
Già dal primo tempo era facile intuire l'andamento del match, dato che le due squadre erano già sul 3-1, grazie alle reti del giovane Welbeck, di Rooney e di Young, seguite dalla rete di Walcott per i "gunners". Ma nel secondo tempo viene innescato lo spettacolo, con un Rooney scatenato e con le reti di Young, Park e Nani, accompagnate dall'inutile rete di Van Persie, che nel primo tempo aveva sbagliato anche un calcio di rigore.
Una partita certamente nervosa, visto che nei primi 25 minuti del match già 3 giocatori erano stati ammoniti dall'arbitro dell'incontro, mentre nel secondo tempo l'Arsenal rimarrà anche in 10 uomini per l'espulsione di Jenkinson. Una vera e propria debacle per i "Gunners" di Arsene Wenger, che nonostante la doppia vittoria contro l'Udinese, non riesce proprio ad uscire fuori da questo durissimo periodo di crisi.
E pensare che lo United poteva rinforzarsi ancor di più con l'acquisto di Sneijder, ma la società lo ha mollato chiudendo il mercato in entrata, soprattutto a causa dei risultati promettenti mostrati dai giovani fatti scendere in campo in quest'inizio di stagione.