52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester, i tabloid invocano Mou: “Lascia Ibrahimovic in panchina”

La sconfitta contro il Chelsea di Antonio Conte ha già messo in discussione la formazione di Mourinho. Tra gli imputati anche lo svedese, che in molti vorrebbero in panchina al posto di uno tra Anthony Martial e Marcus Rashford.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Immagine

Dura la vita in Premier League. Anche se ti chiami Zlatan Ibrahimovic. L'inizio di campionato al di sotto delle attese e il pesante 4-0 rimediato allo Stamford Bridge, hanno infatti alimentato le polemiche che già divampano da settimane intorno al Manchester United. I sei punti di distacco dalla vetta della classifica, sono già un macigno insopportabile sulle spalle di José Mourinho: tornato in panchina a furor di popolo, dopo una campagna acquisti faraonica. Insieme al tecnico di Setubal, sul banco degli imputati sono finiti proprio i nuovi acquisti.

Dopo Paul Pogba, fino ad ora irriconoscibile, anche lo stesso Ibrahimovic è finito in prima pagina su tutti i tabloid inglesi: sempre pronti alla critica e al titolo ad effetto. Il più caustico nei confronti dello svedese è stato il "Manchester Evening News", che si è rivolto a Mourinho chiedendogli di lasciare in panchina l'ex attaccante del Psg.

Ibra spedito in panchina?

Nonostante il buon inizio di stagione, nel quale erano arrivati anche i primi successi e le prime reti, Ibrahimovic è finito anche lui nella crisi generale che sta colpendo la squadra dello "Special One". I due pareggi e la sconfitta di Londra hanno lasciato il segno, fatto scappare la concorrenza e aperto il fronte delle polemiche. Sulle pagine dei tabloid inglesi, infatti, il tiro a segno verso Pogba e Ibrahimovic è così diventato quotidiano e, dopo aver criticato apertamente i soldi spesi per il francese, ora si è arrivati a chiedere addirittura la panchina per l'attaccante: a secco di gol da ben cinque partite di fila.

Oltre a quella dei tifosi, si è dunque aggiunta la critica dei media che hanno apertamente chiesto a Mourinho di togliere dalla naftalina uno tra Anthony Martial e Marcus Rashford e spedire tra le riserve l'ex capocannoniere della Ligue 1. Il tutto a poche ore dal derby contro il City, valevole per gli ottavi di finale di Coppa di Lega inglese.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views