Manchester, i tabloid invocano Mou: “Lascia Ibrahimovic in panchina”

Dura la vita in Premier League. Anche se ti chiami Zlatan Ibrahimovic. L'inizio di campionato al di sotto delle attese e il pesante 4-0 rimediato allo Stamford Bridge, hanno infatti alimentato le polemiche che già divampano da settimane intorno al Manchester United. I sei punti di distacco dalla vetta della classifica, sono già un macigno insopportabile sulle spalle di José Mourinho: tornato in panchina a furor di popolo, dopo una campagna acquisti faraonica. Insieme al tecnico di Setubal, sul banco degli imputati sono finiti proprio i nuovi acquisti.
Dopo Paul Pogba, fino ad ora irriconoscibile, anche lo stesso Ibrahimovic è finito in prima pagina su tutti i tabloid inglesi: sempre pronti alla critica e al titolo ad effetto. Il più caustico nei confronti dello svedese è stato il "Manchester Evening News", che si è rivolto a Mourinho chiedendogli di lasciare in panchina l'ex attaccante del Psg.
Ibra spedito in panchina?
Nonostante il buon inizio di stagione, nel quale erano arrivati anche i primi successi e le prime reti, Ibrahimovic è finito anche lui nella crisi generale che sta colpendo la squadra dello "Special One". I due pareggi e la sconfitta di Londra hanno lasciato il segno, fatto scappare la concorrenza e aperto il fronte delle polemiche. Sulle pagine dei tabloid inglesi, infatti, il tiro a segno verso Pogba e Ibrahimovic è così diventato quotidiano e, dopo aver criticato apertamente i soldi spesi per il francese, ora si è arrivati a chiedere addirittura la panchina per l'attaccante: a secco di gol da ben cinque partite di fila.
Oltre a quella dei tifosi, si è dunque aggiunta la critica dei media che hanno apertamente chiesto a Mourinho di togliere dalla naftalina uno tra Anthony Martial e Marcus Rashford e spedire tra le riserve l'ex capocannoniere della Ligue 1. Il tutto a poche ore dal derby contro il City, valevole per gli ottavi di finale di Coppa di Lega inglese.