6 CONDIVISIONI

Manchester City, un altro infortunio per Kompany

Il capitano del City, rientrato dopo quasi due mesi di assenza, è uscito dopo aver giocato contro il Sunderland appena nove minuti a causa di un problema al ginocchio.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City in casa ha sconfitto nettamente il modesto Sunderland e si è riavvicinato alla vetta, perché il Leicester è stato sconfitto 1-0 dal Liverpool. Il tecnico Pellegrini, che a fine stagione lascerà molto probabilmente il posto a Guardiola, potrebbe addirittura pareggiare i conti in classifica con la squadra di Ranieri, che scenderà in campo all’Ethiad Stadium lunedì prossimo. Ma il pomeriggio non è stato affatto tutto rose e fiori per il Manchester City. Perché Kompany ha subito un altro infortunio e la sua assenza sarà probabilmente di nuovo molto lunga.

Infortunio al ginocchio – Il centrale belga, capitano del club, è senza dubbio il miglior difensore di tutta la Premier League e per colpa di problemi muscolari non giocava dagli inizi di novembre e la sua assenza il City l’ha sentita eccome. Hart ha incassato molto più gol senza Kompany al centro della difesa. Oggi finalmente era arrivato il grande giorno del ritorno. Sul punteggio di 4-1 al 62’ Pellegrini ha voluto far saggiare il campo al suo capitano, che però dopo appena nove minuti ha alzato bandiera bianca per colpa di un problema al ginocchio, come confermato poi dal City sul proprio profilo Twitter.

Le parole di Kompany – Su Facebook invece il giocatore ha invece espresso tutto il suo rammarico per l’ennesimo infortunio: “Oggi è stata una brutta giornata per me. Il mio corpo si sente invincibile, ma tanti piccoli problemi mi hanno creato dei problemi. Si tratta di problemi che mi impediscono di giocare e di fare ciò che vorrei. Ho fatto molti sacrifici per arrivare dove sono oggi e il calcio è tutto per me. Voglio essere il miglior difensore del mondo e voglio che il Manchester City diventi il miglior club e il Belgio la nazionale più forte al mondo. Non rinuncio ai miei sogni. Non mi fermo, vado avanti e sarò di nuovo forte. Mi batterò per ottenere ciò che merito”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views