Manchester City tra Benitez e Ancelotti, ma Carletto è la prima scelta
Al termine della stagione le strade di Rafa Benitez e del Napoli dovrebbero separarsi. Il tecnico spagnolo, ancora in corsa per il raggiungimento di tutti gli obiettivi stagionali, non ha ancora deciso di accettare la proposta di rinnovo offertagli dal presidente De Laurentiis, e naturalmente più passa il tempo e più aumentano le possibilità di addio dell’ex tecnico del Liverpool. Gli azzurri si stanno guardando già attorno, Spalletti sembra il favorito. Benitez sta facendo la stessa cosa. L’allenatore è stato avvicinato a tante squadre importanti come il Paris Saint Germain, il Liverpool e il Manchester City, che però potrebbero presto sfilarsi dalla corsa allo spagnolo.
Perché i ‘Citizens’ avrebbero scelto come futuro allenatore Carlo Ancelotti. L’emiliano che lo scorso anno ha vinto quattro titoli con il Real Madrid lascerà il club del presidente Perez a fine anno, perché nel particolare ambiente ‘blancos’ Ancelotti non gode più di molto credito. E i Campioni d’Inghilterra, che hanno disputato un’annata pessima, avrebbero già iniziato a parlare con Ancelotti che entro il 15 aprile dovrà dare una risposta definitiva al club inglese.
Ancelotti in Premier League c’è già stato tra il 2009 e il 2011 e ha lasciato un ottimo ricordo. Con il Chelsea vinse campionato e Coppa. Due anni fa quando Ferguson lasciò lo United i ‘Red Devils’ provarono a prenderlo, ma Ancelotti preferì il Real Madrid. L’Inghilterra dunque potrebbe rappresentare nuovamente il futuro dell’ex milanista che andrebbe a rinverdire la tradizione italiana del City, che è ritornato grande con Mancini in panchina. Probabilmente le prossime due partite di Premier League saranno decisive nella scelta di Ancelotti. Perché il City è in difficoltà, è ancora al secondo posto, ma ha un vantaggio esiguo sull’Arsenal (a un punto) e sul Manchester United (a meno due). La probabile qualificazione diretta alla Champions League potrebbe facilitare la trattativa.