Manchester City, Tevez: voglio andarmene da qui, ma Mancini non c’entra
Un rapporto che sembra ormai insanabile: Tevez vuole lasciare il Manchester City, e tale decisione sembra ormai irrevocabile. Il rapporto sembrava aver fatto irrimediabilmente "crack" dopo la sostituzione nel match contro il Bolton, dove s'è quasi innescata una lite tra Mancini e Tevez.
Ma il giocatore del Manchester City, nonostante la volontà di abbandonare, ha voluto specificare che in realtà il vero problema non risiede nell'allenatore italiano: «Ci tengo a precisare che non ho alcun motivo di astio con il manager». I problemi sembrerebbero esser ben altri: «Nego categoricamente l'ipotesi della dirigenza, secondo cui la mia decisione sarebbe stata influenzata da altri. Mi dispiace per quello che hanno detto, raccontando la situazione in una luce diversa da quella che è. Il mio rapporto con alcune persone dello staff è insanabile».
In questi concitati giorni i tabloid inglesi hanno ipotizzato ad un ritorno di Tevez a casa, in Argentina, ed effettivamente l'attaccante della nazionale ha lasciato intendere che sta seriamente pensando al suo futuro, svelando un problematico rapporto stanziante già da tempo: «Ho bisogno di pensare perché questo è un momento importante della mia carriera. I miei sentimenti non sono cambiati, mi spiace di essere arrivati fino a questo punto. E' qualcosa che sento da diverso tempo e c'ho riflettuto moltissimo. Volevo lasciare il team nella scorsa estate, ma mi hanno convinto a tornare».