Manchester City-Stoke City 1-0, un gol di Yayà Toure regala a Mancini la FA CUP
Hanno dovuto aspettare 35 lunghissimi anni i tifosi del Manchester City, prima di tornare ad esultare per la conquista del titolo, ma oggi il Purgatorio è finito e i citizens possono alzare al cielo la FA CUP.
Grazie al successo ottenuto oggi nella finalissima contro lo Stoke City per 1 a 0, Roberto Mancini può iniziare a raccogliere i frutti di un lavoro costante e ben programmato, che ha permesso alla sua squadra di ottenere anche la qualificazione alla prossima Champions League. A decidere il match è stato quello Yaya Tourè che proprio il manager jesino ha iniziato a far giocare in posizione più avanzata, quasi a ridosso delle due punte. Una grande soddisfazione anche per l'Italia calcistica che può essere orgogliosa anche di Mario Balotelli, protagonista di una partita di grandissimo sacrificio, e meritatosi il premio di Migliore in campo. Un successo davvero storico per la Tevez e compagni, sopratutto alla luce del grande valore e della grande tradizione di questo trofeo che in Inghilterrà rappresenta un traguardo quasi "paritario" rispetto al campionato.
Quel campionato che per uno scherzo del destino, oggi è stato matematicamente vinto dal Manchester campione d'Inghilterra grazie ad un gol siglato da Wayne Rooney. Un doppio risultato davvero incredibile che trasforma la città di Manchester nella capitale del calcio d'oltremanica in questa stagione, e permette ad entrambe le tifoserie di festeggiare contemporaneamente per due obiettivi davvero prestigiosi.