video suggerito
video suggerito

Manchester City, stangata per Agüero: tre giornate di squalifica, salta il derby

L’argentino paga a caro prezzo la gomitata rifilata a Winston Reid nel match contro il West Ham: la prova tv non gli lascia scampa, salterà il derby contro il Manchester United.
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Era nell'aria, ora è anche ufficiale: Sergio Agüero è stato squalificato per tre giornate dal Giudice Sportivo inglese a causa della gomitata rifilata a Winston Reid nel match contro il West Ham. Durante la gara, vinta dagli uomini di Pep Guardiola per tre ad uno, l'arbitro Andre Marriner non aveva visto l'episodio, e così non aveva preso provvedimenti.

Ma la Football Association non ha lasciato scampo all'argentino, che è stato sanzionato attraverso la prova tv: e la sentenza era già scritta, ovvero tre giornate di squalifica. Un'assenza pesante, soprattutto considerando che la prima giornata di squalifica cadrà il prossimo dieci settembre, alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, e che l'impegno del Manchester City sarà l'attesissimo derby contro il Manchester United di José Mourinho, per una sfida tra i due tecnici che si preannuncia incandescente.

Gli altri due match di assenza saranno contro contro Bournemouth e Swansea, con Agüero che a questo punto rientrerà direttamente il due ottobre contro il Tottenham. Anche, dunque, in caso di ricorso, non ci sono più possibilità di vederlo in campo nel derby stracittadino. E dire che la partenza di questa stagione, per il Kun, era stata felicissima: tripletta nei preliminari di Champions, a segno alla prima di Premier contro il Sunderland e doppietta alla seconda contro lo Stoke City. Poi, il match contro il West Ham: niente reti, prestazione opaca, un infortunio al polpaccio che lo ha costretto al cambio ed a rinunciare anche alla convocazione dell'Argentina. Ed ora, le tre giornate di squalifica ed un derby che lo vedrà semplice spettatore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views