Manchester City-Roma diretta live Champions League 2014/2015 (foto)
Può essere soddisfatto Rudi Garcia che, stasera, all'Ethiad Stadium ha strappato un ottimo pareggio con il Manchester City. I giallorossi sono partiti malissimo. Al 3′ Maicon commette un fallo su Aguero, è rigore. L'argentino dal dischetto non sbaglia. La Roma reagisce subito, proprio Maicon centra la traversa. Il City lascia troppo spazio a Pjanic e Totti che fanno ciò che vogliono. Proprio Totti trova il pari con un pallonetto fantastico. Battendo Hart il numero 10 della Roma è diventato il più ‘vecchio' marcatore nella storia della Champions League. I giallorossi dominano a cavallo dei due tempi ed hanno la possibilità di segnare con Gervinho e Pjanic. Nel finale la Roma si abbassa troppo, il City prende campo ma non impensierisce mai Skorupski.
50′ st – Manchester City e Roma hanno pareggiato per 1 a 1.
48′ st – CITY vicinissimo al gol della vittoria. Zabaleta mette in mezzo per Silva, che anticipa Manolas ma calcia a lato.
45′ st – 5′ di recupero.
43′ st – MAICON non ce la fa, entra Torosidis.
41′ st – Maicon è a terra. Il brasiliano è stato colpito al capo da Jovetic.
39′ st – JOVETIC prende il posto di Aguero.
38′ st – Ci prova Lampard, pallone alla sinistra della porta di Skorupski.
38′ st – Il greco Holebas rileva Florenzi, Garcia si copre.
36′ st – Giallo per Nainggolan.
35′ st – Destro di David Silva dal limite, pallone a lato.
32′ st – La Roma si è abbassata troppo e il City riprende ad attaccare con convinzione.
27′ st – Iturbe in campo per Totti, che superando Hart al 24′ del primo tempo è diventato il più vecchio ‘marcatore' nella storia della Champions League.
22′ st – Skorupski mette in angolo un destro di Silva.
20′ st – Pjanic dal limite dell'area avversaria calcia altissimo.
16′ st – Yanga-Mbiwa curato dai medici della Roma, il francese ha preso una botta dopo un contrasto con Fernaindho.
12′ st – Secondo cambio per il City: LAMPARD rileva Dzeko.
10′ st – Ammonito ZABALETA, per un fallo su Totti.
8′ st – Ancora Pjanic protagonista, una sua conclusione termina di poco a lato. La Roma ha messo alle corde il City.
7′ st – Splendida azione della Roma con Pjanic, Totti e Florenzi che combinano; il bosniaco calcia da distanza ravvicinata Hart respinge.
5′ st – Totti ci prova dai venticinque metri, il pallone termina di poco alla destra della porta di Joe Hart.
1′ st – Totti e Pjanic danno il via alla ripresa; il Manchester City si presenta in campo con Milner per Jesus Navas.
45′ pt – Manchester City e Roma tornano negli spogliatoi sull'1-1.
42′ pt – Gervinho scappa via, entra in area e calcia in porta. Hart respinge il pallone in angolo.
37′ pt – Manolas colpisce il pallone con un braccio in area, per l'arbitro olandese Kuipers non è rigore.
32′ pt – Bella ripartenza della Roma orchestra da Gervinho e Nainggolan, che mette in mezzo per Cole pescato in fuorigioco.
30′ pt – Dopo il gol dell'1-1 il City non si è più reso pericoloso, perché la Roma si è messa bene in campo e non lascia spazi ad Aguero e compagni.
24′ pt – La Roma pareggia con il City con un tocco meraviglioso TOTTI supera Hart e diventa il più ‘vecchio' marcatore nella storia della Champions League.
24′ pt – TOTTI 1-1!!!
23′ pt – Aguero va giù un area, il rigore questa volta non c'è. L'intervento di Manolas
18′ pt – Hart con coraggio si tuffa sui piedi di Gervinho lanciato a rete.
14′ pt – Il City, che lascia molta libertà a Totti e Pjanic, ha alzato il piede dall'acceleratore e spera di colpire in contropiede la Roma.
9′ pt – Pjanic con una giocata fantastica cerca e trova Maicon, pescato in fuorigioco.
7′ pt – Reazione immediata della Roma. Totti pennella per Maicon che entra in area e calcia di prima intenzione, il pallone finisce sulla traversa.
5′ pt – AGUERO spiazza Skorupski. 1-0 per il City.
3′ pt – Calcio di rigore per il CITY!!! Fallo di Maicon su Aguero.
3′ pt – Nei primi centottanta secondi la Roma non è uscita mai dalla propria metà campo.
1′ pt – Il Manchester City batte il calcio d'inizio.
Manchester City-Roma, Champions League 2014/2015
Lo spettacolo all'Ethiad Stadium questa sera è assicurato. Perché nella splendida casa del Manchester City i Campioni d'Inghilterra, una squadra tradizionalmente votata all'attacco e dedita al bel gioco, affronta la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi, strano a dirlo perché questa è la seconda giornata della fase a gironi, hanno la chance di ipotecare già la qualificazione agli ottavi Perché l'undici di Garcia due settimane fa all'Olimpico ha tramortito il CSKA (finì 5-1), mentre il City è stato sconfitto di misura a Monaco con il Bayern. Vincendo Garcia potrebbe provare la fuga con la squadra di Guardiola, vincitrice di misura sul CSKA. Chiaramente vincere non sarà felice. Perché l'ingegner Pellegrini è un tecnico esperto ed ha dei giocatori fortissimi nel reparto offensivo. Garcia in avanti punta su Totti e Gervinho.
Aguero e Dzeko nell'attacco del City, Lampard in panchina
Pellegrini, semifinalista in Champions con il Villarreal nel 2006, dovrebbe optare per il classico 4-4-2. In porta torna Hart, a riposo con l'Hull City sabato scorso. A fianco di capitan Kompany ci sarà l'argentino Demichelis. In avanti il tandem formato da Aguero e Dzeko. Solo panchina per Lampard.
De Sanctis non ce la fa, gioca Skorupski
Questa volta niente turnover per Garcia che schiera tutti i migliori calciatori a disposizione. Il francese Yanga-Mbiwa, ex Newcastle, affiancherà Manolas. Florenzi, Totti e Gervinho formeranno il tridente. Garcia ha solo un dubbio relativo al portiere. De Sanctis ha problemi muscolari e lascia il posto al polacco Skorupski.
Le Formazioni di Manchester City-Roma
Manchester City (4-4-2): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Jesus Navas, Fernandinho, Yaya Touré, David Silva; Aguero, Dzeko. A disposizione: Caballero, Sagna, Mangala, Fernando, Milner, Lampard, Jovetic. All. Pellegrini
Roma (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggolan; Florenzi, Totti, Gervinho. A disposizione: Curci, Torosidis, Holebas, Paredes, Iturbe, Ljajic, Destro. All. Garcia
Manchester City e Roma si sfottono su Twitter
Il club inglese su Twitter scherza, o provoca, il club giallorosso dando una frecciatina a Francesco Totti: "Non vediamo l'ora di ospitare la Roma e un giocatore leggendario come Totti. Non ha mai segnato in Inghilterra, vero?". La risposta, sempre sul popolare social network, è stata immediata: "C'è sempre una prima volta per tutto.". E speriamo che stasera Totti sfati questo tabù inglese.