Manchester City: rissa fra Adebayor e Toure
MANCHESTER. Nervi tesi in casa Manchester City: nell'allenamento odierno un episodio sicuramente non edificante ha portato Roberto Mancini a sospendere la sessione per prendere provvedimenti disciplinari. Emmanuel Adebayor e Kolo Toure sono venuti alle mani dopo un contrasto troppo duro e si sono viste scene più adatte ad un ring di wrestling che ad un campo da calcio. A provocare il tutto sarebbe stata una brutta entrata del difensore ai danni dell'attaccante, che avrebbe risposto in maniera molto poco educata ma sempre sul piano verbale.
Toure però evidentemente non ha gradito ed in pratica ha steso il togolese con un "braccio teso", mandandolo al tappeto. I compagni di squadra hanno provato a dividerli ma oramai si era accesa una rissa. È dovuto intervenire il "Mancio" per sedare le cose: prima ha redarguito pesantemente i due giocatori protagonisti della baruffa e poi ha interrotto l'allenamento mandando tutti sotto la doccia visibilmente contrariato.
Giusto un mese fa del resto era capitato a Jerome Boateng e Mario Balotelli azzuffarsi per un motivo tutto sommato simile: un segnale di un clima non certo disteso per quanto riguarda l'ambiente del City, che tra le altre cose è adesso atteso da una partita difficilissima e decisiva per il proseguo del campionato, ovvero la trasferta sul terreno dell'Arsenal.