video suggerito
video suggerito

Manchester City pronto a spendere 175 milioni per Suarez e Kroos

Guardiola, che come vice avrà Arteta e snobba Messi: “Non arriverà, perché chiuderà al Barcellona”, vuole Suarez e Kroos, per i quali sono pronti complessivamente 175 miloni di euro.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Più di cinque mesi fa il Manchester City annunciò di aver ingaggiato Pep Guardiola, che adesso è stato presentato ufficialmente. Accolto da tantissimi tifosi, l’ex tecnico di Bayern Monaco e Barcellona ha annunciato che il suo vice sarà Mikel Arteta, ex centrocampista che ha lasciato l’Arsenal e il calcio lo scorso maggio. Ma Guardiola ha parlato anche di Leo Messi che al City non arriverà mai, nonostante il forte legame che c’è tra l’argentino e Pepe: “Messi? Non lo prenderemo, mi spiace. Finirà la sua carriera al Barcellona, ne sono certo”. Il bel gioco per il catalano è la base per ottenere grandi successi: “Sono qui per fare in modo che il City giochi bene, questo è il nostro obiettivo. Vogliamo che i tifosi siano orgogliosi di questa squadra. Alla fine vedremo dove saremo arrivati e quali traguardi potremmo raggiungere”.

L’obiettivo principale in questo momento per Guardiola e per il Manchester City è rappresentato dal playoff di Champions League, che il club disputerà per la prima volta nella sua storia. In quelle sfide da dentro e fuori, che verranno disputate nella seconda metà di agosto, il City si presenterà sicuramente con tanti giocatori nuovi. Fin qui sono stati acquistati già il centrocampista Gundogan del Borussia Dortmund e l’esterno offensivo del Celta Nolito, che non ha esaltato con la Spagna all’Europeo.

Ma questi colpi rappresentano l’antipasto del mercato sontuoso che si appresta a fare il Manchester City che secondo il Sunday Mirror è pronto a spendere 175 milioni di euro, complessivi, per acquistare l’attaccante del Barcellona Luis Suarez e il centrocampista del Real Madrid Toni Kroos. Entrambi sono incedibili. Ma il City sarebbe disposto a offrire 100 milioni ai catalani e 75 ai campioni d’Europa. E va da sé che queste cifre potrebbe rapidamente far crollare i dirigenti delle principali squadre spagnole.

 
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views