Manchester City nei guai, Mendy è infortunato da 8 mesi: salta l’esordio in Premier
Non proprio un inizio di stagione brillante per il Manchester City sotto il profilo medico: la squadra britannica ha acquistato il difensore Benjamin Mendy dal Monaco per 58 milioni di euro solo due giorni fa ma il terzino dovrà saltare l'inizio di stagione in Premier League per un infortunio muscolare alla coscia. Il calciatore francese si trova col club negli Stati Uniti ma non è stato rischiato dal tecnico Pep Guardiola che ha spiegato cosa è successo al francese dopo il successo per 4-1 in amichevole, disputata negli Stati Uniti, contro il Real Madrid: "Mendy soffre di un infortunio muscolare e avrà bisogno di 3 settimane per recuperare. Non vogliamo prenderci alcun rischio a riguardo". Il Manchester City comincerà la sua stagione ufficiale il 12 agosto contro il Brighton ma non potrà contare su uno dei suoi milionari acquisti.
Questo significa che il difensore più caro della storia del calcio e uno degli acquisti più costosi di sempre della Premier League salterà la sua gara d'esordio nel torneo nazionale inglese ma dallo staff dei Citizens fanno sapere che non è niente di particolarmente preoccupante, se non fosse che, secondo riporta il The Sun, il calciatore si porta dietro questo dolore da 8 mesi. Insomma, Benjamin Mendy non è arrivato proprio integro Oltremanica.
City, Sané si è operato al setto nasale: Non respiravo
Leory Sané ha confermato di aver subito un intervento al setto nasale e, per questo motivo, ha dovuto saltare la Confederations Cup per porre rimedio al problema. Il laterale tedesco ha rivelato a ESPN: "Dovevo ricorrere alla chirurgia. Non potevo respirare, era un problema. A volte lo avvertivo durante le partite ma adesso va tutto bene".
Manchester City, rinnova Muric
Il club di Manchester ha annunciato l'accordo per il rinnovo di contratto di Arijanet Muric per tre stagioni. Questo portiere montenegrino, classe 1998, è inserito nella squadra Under 23.