Manchester City: Mancini punta al titolo
MANCHESTER. Il suo Manchester City è momentaneamente in vetta alla Premier League in attesa che le altre squadre recuperino le loro partite che sono state rinviate, ma Roberto Mancini può godersi il primo posto ed intervistato dalla "Gazzetta dello Sport" fa il punto della situazione. Ecco le sue dichiarazioni: "Stiamo andando molto bene ma possiamo ancora migliorare. In una delle ultime partite abbiamo concesso due gol all'Everton abbastanza stupidi e non deve ricapitare. Questo campionato è sicuramente molto equilibrato e difficile da pronosticare, personalmente credo che ci siano tre squadre che sono più attrezzate di noi, ovvero Chelsea, Arsenal e Manchester United. Il calcio però è bello proprio per questo, non devi mai porti dei limiti perchè puoi sempre provare a stupire tutti".
Sul modo di giocare della squadra e su Balotelli il "Mancio afferma: "Giochiamo sempre molti alti e cerchiamo di giocare bene la palla, questo è successo quando abbiamo vinto nelle ultime trasferte come col Fulham e col West Ham ma a volte devi anche saperti difendere. Per quanto riguarda Mario posso dire che a volte esagerano su di lui, ingigantiscono troppo le cose".
Infine un pensiero per il suo collega Leonardo: "Ha fatto una scelta coraggiosa perchè non succede tutti i giorni di passare da una squadra cittadina all'altra, anche qui in Inghilterra sarebbe inusuale. Credo però che abbia fatto bene, non vedo cosa ci sia di strano nella sua scelta. Sono sicuro che farà benissimo".