4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Manchester United 1-0, Kompany avvicina Mancini al titolo (VIDEO)

Il Manchester City grazie ad un gol del proprio capitano Kompany batte lo United e lo aggancia in classifica al primo posto; i Citizens però possono vantare a due giornate dal termine una migliore differenza reti.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Kompany segna il gol decisivo nel derby di Manchester

E’ bastato un gol del capitano, al Manchester City di Roberto Mancini, per vincere la partita più importante della stagione. Un colpo di testa di Vincent Kompany nel recupero del primo tempo, ha regalato ai Citizens la vittoria contro i cugini del Manchester United. Un successo a dir poco prezioso che permette alla squadra del manager jesino di raggiungere al primo posto in Premier League i Red Devils, con il vantaggio però di poter disporre su una differenza reti migliore a due giornate dal termine.

Kompany condanna uno United rinunciatario – Poche emozioni nel primo tempo con gli uomini di Mancini padroni del campo e gli ospiti completamente chiusi in difesa fatta eccezione per Rooney. Il Manchester City ha fatto girare il pallone pur non riuscendo a creare vere e proprie palle gol, ad esclusione di un tiro di Aguero al 25° finito altissimo. La svolta è arrivata nel recupero quando il coriaceo difensore belga Kompany ha realizzato la rete del vantaggio (come si vede nelle immagini del video di futbolpassion22). Il capitano dei Citizens sugli sviluppi di un calcio d’angolo ha battuto tutti approfittando anche della mancata uscita di De Gea mettendo a segno l’1 a 0.

Battibecco Mancini-Ferguson – Nella ripresa lo United non si è reso praticamente mai pericoloso con gli uomini di Mancini che hanno legittimato il risultato con le occasioni di Tourè, Clichy e Nasri. Le uniche vere emozioni sono arrivate dalla panchina con i due allenatori protagonisti di un litigio acceso dopo un fallo di De Jong su Wellbeck. Il City grazie a questo successo ha raggiunto il Manchester United in vetta contando però su una migliore differenza reti. Ora gli uomini di Mancini dovranno superare Newcastle e Qpr, ultimi due ostacoli che separano il Manchester City da un titolo storico.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views