Manchester City-Manchester United 1-0, FA Cup: il video del gol di Yaya Tourè
In campo neutro, nella meravigliosa cornice dello stadio di Wembley che ospiterà anche la finale di Champions League, Roberto Mancini si toglie una grandissima soddisfazione. Il Manchester City ha battuto i "cugini" dello United nella semifinale della Fa Cup, grazie ad una rete messa a segno al settimo minuto del secondo tempo da Yaya Tourè. Stavolta il derby sorride ai "citizens", che nell'ultima occasione erano stato puniti da una meravigliosa rovesciata di Wayne Rooney, ma che grazie all'ivoriano si sono presi la loro rivincita, portando a casa un meritatissimo successo.
Nel primo tempo il match è stato nettamente a favore dei "red devils", con Berbatov che stavolta ha fatto rimpiangere l'assenza di Rooney sbagliando due gol clamorosi. Buona la prova di Balotelli, schierato dal "Mancio" per sostituire l'infortunato Tevez. Il City è venuto fuori alla distanza, guadagnando piano piano metri di campo ed andando a colpire sfruttando un erroraccio di Carrick, che inavvertitamente serve Tourè, bravo ad entrare in area ed a battere Van der sar dopo aver resistito alla carica di un avversario.
Ad aiutare moltissimo Balotelli e compagni ci pensa Scholes che si fa espellere per una entrataccia su Zabaleta, chiudendo di fatto i giochi. In finale il Manchester City troverà la vincente di Bolton-Stoke City, quindi in ogni caso partirà con i favori del pronostico.