video suggerito
video suggerito

Manchester City-Juventus, Mancini tende la mano ai bianconeri: mai stato un nemico

Il Mancio usa parole dolci nei confronti dei bianconeri ma vuole batterli nella sfida di Europa League.
A cura di Francesco Ferrara
16 CONDIVISIONI
NEWS_1266326257_MANCINI_CITY[1]

Stasera al City of Manchester Stadium andrà in onda la sfida di lusso Manchester City-Juventus valida per la seconda giornata di Europa League. Le due squadre si giocano già punti importanti anche se sono le favorite del girone.

I bianconeri troveranno dall'altra parte un vecchio nemico, Mancini. Alcuni giornali per rendere il pre-partita più rovente hanno etichettato il Mancio come anti-juventino per i suoi trascorsi da interista. L'allenatore del City però rifiuta questa attribuzione: " Non sarà una sfida tra un ex interista e la Juventus. Io alleno il Manchester City. Non sono mai stato un nemico della Juve, semplicemente contestavo il sistema che oggi non c'é più. Da ragazzino tifavo per la squadra bianconera e in futuro mi piacerebbe anche allenarla".

Pace fatta dunque tra la Vecchia Signora ed il Mancio, che continua a spendere belle parole per gli avversari: "La Juventus ha investito molto per rinforzare la squadra, anche se per le italiane è difficile competere economicamente con team come il City. Ma loro hanno il blasone e la storia dalla loro, ed i calciatori danno sempre qualcosa in più con la maglia bianconera addosso. Loro hanno cambiato molto, sono in fase di rodaggio, proprio come noi".

Francesco Ferrara

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views