Manchester City-Juventus 1 a 1: il video dei gol di Iaquinta e Johnson
Il pareggio maturato ieri sera al "City of Manchester Stadium" tra i padroni di casa e la Juventus, è un risultato molto simile ad una vittoria per i bianconeri: una prestazione molto convincente ottenuta contro una delle squadre più in forma del momento.
Nella suggestiva serata inglese, con i tifosi bianconeri che encomiabili hanno sostenuto con cori e incitamenti gli ospiti per tutto il match, la partita si era messa subito bene per la Juventus grazie al bel gol di Iaquinta: l'attaccante calabrese con un bel tiro angolato dai 30 metri ha battuto Hart portando in vantaggio i suoi. Partita bella anche se non fioccano tantissime occasioni da rete, con le due squadre che si sono comunque affrontate a viso aperto. Il gol del pareggio arriva grazie ad una stupenda verticalizzazione di Y. Tourè, che pesca il folletto Johnson, capace poi di battere Manninger in uscita. Brividi nei minuti finali, con Alessandro Del Piero che su punizione va vicinissimo al gol del vantaggio, prima lambendo il palo, e poi con una traversa clamorosa.
Un ottimo risultato per la compagine bianconera che può servire a spronare i ragazzi di Del Neri in vista del big match di Domenica sera contro l'Inter.
Marco Beltrami