video suggerito
video suggerito

Manchester City: infortunio per Nasri, salta la sfida Champions con la Roma

Il talento francese, dopo l’operazione all’inguine, rimarrà fuori per un mese. Un problema in più per il tecnico Pellegrini, che dovrà fare a meno di lui per almeno sei partite.
A cura di Alberto Pucci
125 CONDIVISIONI
Immagine

Hull City, Aston Villa e Tottenham in Premier League e, soprattutto, le gare contro Roma e Cska in Champions League. Queste le partite che Samir Nasri dovrà saltare, dopo l'operazione di qualche giorno fa all'inguine. Un bel guaio per il Manchester City e per il suo allenatore Manuel Pellegrini. Il tecnico cileno, vincitore dell'ultimo titolo in Inghilterra, è parso pessimista dopo l'intervento del suo giocatore: "Non sono un medico, ma penso che mancherà per un mese – ha dichiarato ai tabloid britannici – E’ una perdita grave. Avrebbe potuto continuare a giocare, ma non era al 100% e non se la sentiva. Per questo abbiamo deciso di fermarlo e farlo operare". Un mese di stop forzato, per il ventisettenne di Marsiglia, che rischia di mandare all'aria i piani tattici dello staff tecnico dei "Citizens", impegnato nel risalire in classifica e colmare il "gap" dall'attuale padrone della Premier League (il Chelsea a + 5 dai ragazzi di Pellegrini). L'attuale momento dell'infermeria della società inglese, non è per niente felice. Insieme a Nasri, infatti, sono molti i giocatori che lamentano qualche acciacco: "Sergio Aguero e David Silva hanno qualche problema – ha confessato alla ESPN, il tecnico Pellegrini – Fernando e Stevan Jovetic, invece, devono continuare il programma di recupero dai loro infortuni".

La sfortuna di Samir – Che il giocatore nato a Marsiglia, sia in credito con la fortuna è evidente. Dopo gli infortuni con la maglia dell'Arsenal e con quella della sua nazionale, il francese ha continuato nel "trend" negativo anche con la maglia del Manchester City. Nello scorso gennaio, infatti, un ‘entrata "killer" di Mapou Yanga-Mbiwa, oggi difensore della Roma, lo costrinse ad una pausa di due mesi. A distanza di mesi, il recupero sarà certamente più veloce ma, non per questo, meno indolore. L'idea di perdere almeno tre partite di campionato e le due di Champions League, non hanno lasciato di buon umore il giocatore che ha la necessità di rilanciarsi dopo l'esclusione nei recenti mondiali brasiliani. Il fantasista transalpino, inoltre, punta a conquistarsi un rinnovo (o un contratto in qualche altro club), dato che il suo contratto è in scadenza nella prossima estate.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views