Manchester City, infortunio per Gündoğan: si teme un lungo stop
Il momentaccio di Pep Guardiola e del Manchester City continua senza sosta: nonostante il successo sul Watford per due a zero, arrivato dopo le due sconfitte contro Chelsea (3-1 all'Etihad Stadium) e Leicester (4-2 al King Power Stadium), intervallate dal pareggio casalingo contro il Celtic in Champions League, il tecnico catalano deve fare anche i conti con l'infortunio di İlkay Gündoğan, che proprio contro il Watford ha riportato un problema al ginocchio destro dopo uno scontro di gioco con Amrabat poco prima dell'intervallo.
Nelle prossime ore il centrocampista tedesco di origine turca verrà sottoposto ad esami specifici, ma la sensazione è che Guardiola dovrà fare a meno di lui per molto tempo, come da lui stesso ammesso al termine della sfida con la squadra di Mazzarri. "Sono molto triste per İlkay, perché dovremo fare a meno di lui per lungo tempo. Conosceremo l'esatta entità dell'infortunio quando i medici effettueranno i necessari esami", ha aggiunto Guardiola, "fino a quel momento non abbiamo certezze ma credo che dovrà stare fuori per un po' di tempo".
E dire che il calciatore, acquistato in estate per poco meno di trenta milioni di euro, aveva passato l'intera estate recuperando dalla dislocazione della rotula, infortunio subito a maggio quando ancora giocava nel Borussia Dortmund. Ed il calendario non aiuta il Manchester City: il distacco dalla vetta è diventato enorme (il Chelsea è a +7), e tra pochi giorni c'è il big match contro l'Arsenal, dove non ci saranno neppure Fernandinho ed Aguero, squalificati. Ed il 2016 si concluderà con i match contro Hull City e Liverpool: altre due sfide ad alto rischio per i Citizens, che invece a gennaio esordiranno contro il Burnley. Sfide che il City non può più sbagliare, se non vuole rischiare di essere già tagliato fuori dai giochi.