Manchester City, in anteprima le maglie 2017/2018: si torna al rosso
Nonostante la stagione 2016/2017 sia iniziata da pochi mesi, c'è già chi guarda alla prossima stagione. E' il caso del Manchester City, che stando ad alcune anticipazioni comparse su siti specializzati, sta già lavorando alle casacche per la prossima stagione, ovviamente ancora a firma Nike. Le anticipazioni sono state svelate in anteprima dal sito specializzato Footyheadlines.com, da sempre uno dei punti di riferimento per quanto riguarda le livree sportive e calcistiche.
Confermata la Nike come sponsor tecnico e la Etihad Airways come sponsor sulle maglie, a cambiare saranno i colori: dopo cinque anni, torna infatti il rosso sulle maglie, anche se l'azzurro cielo sarà quello prevalente. Altri dettagli saranno invece di colore bianco e marrone: già in passato il marrone era stato utilizzato nei kit del Manchester City, anche se si risale a tempi "antichi". Era il 1956, anno in cui il Manchester City vinse la F.A. Cup. La maglia per la prossima stagione, per certi versi, ricorda quella della stagione 2012/2013, quando lo sponsor tecnico era Umbro.
Ma il marrone sulla maglia sarà una novità assoluta, perché in precedenza il colore aveva fatto parte solo dei calzettoni, come ad esempio nella stagione 2010/2011, sempre con Umbro come sponsor tecnico. Ad ogni modo, se né da Nike né dal Manchester City arrivano conferme sui dettagli della casacca, appare quasi certo che la nuova livrea verrà presentata soltanto a fine stagione: ma tutto lascia credere che si ispirerà, in linea generale e dunque con qualche modifica, al modello Vapor-Nike che ultimamente sta diventando piuttosto popolare per il brand statunitense.