video suggerito
video suggerito

Manchester City, Guardiola prepara la rivoluzione: tanti gli addii

Da Sagna a Touré, passando per Fernando, Bony e Nasri: tanti nomi che fanno gola anche in Italia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aria di rivoluzione al Manchester City: il sodalizio inglese, unico club della Premier League ancora in corsa per la finalissima di Milano della Champions League (prossimo avversario in semifinale il Real Madrid), prepara i grandi cambiamenti in vista dell'arrivo a fine stagione di Pep Guardiola come nuovo tecnico (curiosamente, i Citizens potrebbero sfidarlo proprio in finale di Champions, qualora battano il Real Madrid e contemporaneamente il Bayern Monaco faccia altrettanto con l'Atlético Madrid).

Il budget di mercato consente follie: sono oltre duecento i milioni di euro che lo sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan metterà a disposizione dei Citizens, e questo di fatto consentirà al tecnico catalano di dare il ben servito a diversi elementi e portare all'Etihad Stadium altri nomi eccellenti. E gli addii in casa City si preannunciano numerosi: molti di questi andranno a "stuzzicare" gli appetiti di altre squadre, come ad esempio anche la Juventus.

Il primo a lasciare i Citizens sarà sicuramente Yaya Touré, che lasciò lo stesso Barcellona proprio per l'arrivo di Pep Guardiola: l'ivoriano piace a Juventus ed Inter ma ha un ingaggio enorme e se non dovesse decidere di tagliarselo, difficilmente lo si vedrà in Serie A. Altro addio eccellente sarà quello del francese Nasri: anche lui piace in Italia, ma ha molte richieste dalla Premier League e potrebbe decidere di restare dunque in Inghilterra. Bony, Fernando e Sagna andranno via in blocco, ma solo Sagna è quello che piace ai bianconeri. Fernando potrebbe invece finire in Spagna, mentre per Bony è probabile una sistemazione sempre in Premier.

Per cinque nomi la cui partenza è praticamente certa, ce ne saranno almeno altrettanti in entrata: per ora massimo riserbo su eventuali trattative in ingresso, ma è certo che si tratterà di nomi di altissimo livello. Il City prepara insomma la rivoluzione verso l'alto: e con un tecnico come Guardiola, sognare diventa lecito.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views