Manchester City, Guardiola mette a dieta i giocatori: niente bevande e pizza
Primo, non mangiare troppo. Pep Guardiola ha messo in riga i giocatori del Manchester City, sua ultima sfida calcistica dopo l'approdo in Premier per il suo debutto nell'ultimo gande campionato che mancava al tecnico catalano. E' questo ciò che filtra dalle sessioni di allenamento che l'ex Barcellona e Bayern ha imposto ai propri atleti: un rigido regime alimentare, controlli costanti sul peso forma, verifica di chi è dentro i parametri e ulteriori sessioni per chi sfora le tabelle prestabilite dallo staff medico. Un modo come un altro per ridare ai Citizens nuovo slancio e provare a giocarsi tutte le chance per ritornare grande sia in patria che in Europa.
Niente eccessi, siamo inglesi
Con il nuovo allenatore al Manchester City è arrivata anche una nuova dieta per i calciatori e chi sgarra non può allenarsi regolarmente e, quindi, sperare di entrare nelle grazie del tecnico. "Il mister ci ha vietato alcune succhi e ovviamente la pizza – ha spiegato il difensore del Man City Gael Clichy – Se il tuo peso forma è 60 kg ma ne pesi 70, non puoi giocare a calcio e non ti fa allenare. E ci sono alcuni compagni che in questo momento non si stanno ancora allenando con noi proprio per questo motivo. Sul campo e fuori dal campo ogni dettaglio conta per il mister".
Mercato da 100 milioni
Intanto il mercato freme e dopo gli arrivi di Ilkay Gundogan, Nolito e Oleksandr Zinchenko, entro questa settimana sono previsti gli acquisti di tre giovanissimi: Leroy Sanè, Gabriel Jesus e Marlos Moreno. La squadra di Pep Guardiola ha già speso più di 44 milioni di euro in questa sessione di mercato, ma è destinata a diventare la prima a superare il muro dei 100 milioni di sterline se venissero confermati gli ultimi rumors. Infatti solo per i due colpi del Manchester City di Pep Guardiola dallo Schalke e dal Palmeiras, il club inglese sarebbe pronto a spendere 67 milioni di sterline.